Il gestore telefonico italiano, Tim, con i risultati pubblicati dall’AGCOM, si conferma l’operatore di riferimento delle reti fisse nel nostro Paese. Invece, per quanto riguarda le reti mobili i risultati non sono quelli che si aspettava, di conseguenza, in questo periodo ha deciso di colpire la concorrenza proponendo delle promozioni a coloro che decidono di passare in Tim.

Detto ciò passiamo all’illustrazione delle offerte riservate ai nuovi clienti.

Tim Young&Music Limited edition

Iniziamo parlando della prima offerta dedicata ai giovani che decidono di passare a Tim. L’offerta a loro dedicata si chiama Tim Young&Music Limited edition ed è riservata ai giovani che ancora non hanno compiuto 30 anni. Tale offerta propone al costo di 15 Euro ogni quattro settimane:

  • 500 minuti di chiamate verso tutti;
  • 5 Giga per navigare in internet;
  • ascoltare musica in streaming dalle proprie app preferite.

Per chi proviene dalla concorrenza e attiva l’offerta direttamente on line non paga il costo di attivazione di 3 Euro. Inoltre, le prime 4 settimane sono gratis, ma attenzione, solo se attivate l’offerta dal sito ufficiale.

Tim Ten Go 15 GB

Per attivare questa promozione c’è tempo fino a giovedì 10 Agosto 2017, salvo eventuali cambiamenti. Siccome la scadenza era prevista per il 3 agosto, Tim ha deciso di prorogarla fino alla notte di San Lorenzo, al costo di 10 Euro ogni quattro settimane con:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri;
  • 10 Giga di traffico dati con velocità 2G/3G/4G.

5GB aggiuntivi si attiveranno in automatico entro 10 giorni dalla conclusione della portabilità. Secondo alcune indiscrezioni, se l’offerta Tim Ten Go con 5GB Extra non sarà prorogata, dall’11 agosto 2017 dovrebbe continuare ad essere attivabile Tim Ten Go, ma senza 5 Giga aggiuntivi.

Le operator attack sono promozioni speciali rivolte ad un determinato target di pubblico. In questo caso, TIM tenta i clienti di Wind, 3Italia e degli MVNO (gli operatori virtuali). Il costo di attivazione è di 7 Euro, ma c’è un ulteriore addebito sul credito telefonico di 20 Euro, in caso si abbandoni Tim prima dei 24 mesi di vincolo.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale dell’operatore telefonico.

 

Articolo precedenteThor Plus è lo smartphone con super batteria realizzato da Vernee
Articolo successivoVolare con i droni, cosa dice la normativa italiana: permessi e divieti