Google
Google News

Google ha ben chiare quali siano le tendenze nel 2017 e sa benissimo che nel mondo dell’informatica non si può mai restare al palo con le proprie sicurezze. Per questo a Mountain View sono sempre ben aperti alle novità, soprattutto se queste sono in grado di intercettare una tipologia di pubblico strategica come quella formata da giovani e giovanissimi.

BigG sta seriamente pensando di realizzare un “visualizzatore di notizie”  – da affiancare all’attuale “News” – ispirato al già fortunato “Discover” di casa Snapchat.

Discover, come molti ben sanno, è una sezione del social attraverso cui gli iscritti possono accedere ad un mondo di informazioni grazie ad un’interfaccia grafica semplice, interattiva ed intuitiva che ricorda da vicino il mondo degli stessi Snap.

Già altre aziende si sono ispirate a queste modello: ci ha provato Facebook con i suoi “Instant Articles” ed Apple con le sue personali “News”.

La piattaforma in mente in quel di Google avrebbe già un suo nome: dovrebbe infatti chiamarsi “Stamp”, una sorta di crasi tra i vocaboli “Stories” ed “AMP”. Sempre su tale fronte, i dirigenti dell’azienda stanno cercando validi partner per rendere il servizio da subito appetibile. Sino ad ora testate come la “CNN”, “The Wall Street Journal”, il “The Washington Post” ed il “Times” hanno risposto presente all’appello.

VIAmarketingdive
Articolo precedenteCresce l’attesa per Nokia 8 e si fanno più insistenti le voci sulla dotazione di Android 8.0
Articolo successivoVodafone regala 100 buoni Amazon da 10 euro e uno da 100 euro al giorno