La scorsa settimana Google ha rilasciato la quarta ed ultima Developer Preview di Android O. Mentre conosciamo la maggior parte delle funzionalità che dovrebbero arrivare, il nome ufficiale di Android O non è ancora stato rivelato.

Android O molto vicino al lancio ufficiale

L’anno scorso, Google ha presentato ufficialmente Android 7.0 Nougat il 22 agosto. Seguendo gli schemi passati, dovremmo vedere il rilascio di Android 8.0 entro questo mese. David Ruddock, managing editor del noto sito Android Police, ha annunciato su Twitter che Google potrebbe lanciare Android 8.0 entro la prossima settimana.Questa non è la prima volta che Ruddock ha rilasciato indiscrezioni su questo tema, nel mese di Giugno ha pubblicato un altro tweet, affermando che Android O sarebbe stato rilasciato nella prima o seconda settimana di Agosto.

Sembra avere ottenuto le informazioni da una fonte affidabile di cui non è possibile sapere il nome. Così, affidandoci ai suoi tweet, l’Android O sarà lanciato un po’ prima di Android Nougat. Tornando al cinguettio di Ruddock, l’aggiornamento di Android O sarà ufficialmente lanciato sui Google Pixel entro una settimana. Tuttavia, il lancio potrebbe essere ritardato anche all’ultimo momento, per questo nessun annuncio è stato fatto in maniera ufficiale. Per quanto riguarda le nuove funzionalità, Android O dovrebbe portare un nuovo canale di notifica, azioni rapide, picture in picture e tante altre funzionalità. Queste novità dovrebbero contribuire ad aumentare l’interesse degli utenti, che disporranno di applicazioni sempre più particolari e di controlli di gestione semplificati. Ciò invoglierà tutti coloro che riceveranno l’upgrade ad aggiornare il proprio smartphone ad Android O.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei continua a crescere senza sosta: quasi raggiunta Apple
Articolo successivoMiniinthebox propone un lettore di schede per smartphone a soli 3,75 euro