Huawei
Huawei cresce senza sosta, quasi raggiunta Apple

Huawei è uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo e questo è indiscutibile. In pochi, però, qualche anno fa si sarebbero aspettati di vedere il colosso asiatico tallonare da vicino Apple e Samsung. Secondo uno studio pubblicato da centro di ricerca Canalys, l’azienda cinese ha venduto nell’ultimo anno 38 milioni di unità in tutto il mondo contro i 41 milioni di esemplari venduti dal colosso di Cupertino.

Huawei sul podio, insegue Apple e Samsung

Huawei
Huawei è il terzo venditore al mondo di smartphone

Quel che preoccupa maggiormente i centri dirigenziali di Apple è il tasso di crescita del marchio asiatico. Secondo lo studio, infatti, Huawei è cresciuta con un ritmo del +20%, estremamente superiore a quello del gruppo statunitense, fermo al +2%. I consumatori hanno particolarmente apprezzato gli ultimi modelli proposti (Mate 9 e P10), senza considerare poi il grande successo di Honor 8, 8 Pro e 9 (esclusi ai fini della presente classifica). Di questo passo, quindi, entro un anno assisteremo al sorpasso per la gran gioia di tutti i fan Huawei, una tempistica perfino inferiore rispetto a quella annunciata dal direttore generale Richard Yu alcuni mesi or sono.

Ricordiamo, però, che il CEO di Apple (Tim Cook) ha confortato gli investitori, sostenendo che: «I risultati di iPhone sono stati impressionati, con una domanda particolarmente forte per gli ultimi dispositivi presentati. iPhone 7 è stato il nostro smartphone più popolare, ciò nonostante le vendite di iPhone 7 Plus sono aumentate radicalmente rispetto ad iPhone 6S Plus rispetto a giugno dell’anno scorso. La “gamma 7” ha doppiato i propri risultati di anno in anno». Nessun pericolo di insuccesso per entrambe insomma. Nonostante il possibile sorpasso, entrambe le società godono di ottima salute e procedono lungo il loro cammino a gonfie vele. Staremo a vedere come evolverà la vicenda nell’immediato futuro. Stay tuned!

VIA01net.com
Articolo precedenteSony e IBM hanno progettato una memoria da 330 TB: è record
Articolo successivoAndroid O potrebbe essere lanciato la prossima settimana