LG V30
LG V30: la doppia camera scatterà foto fantastiche

LG V30 è sempre più vicino. Il nuovo smartphone di punta di LG verrà svelato ufficialmente fra poche settimane. Il Web è in fermento, visto che il V30 è uno dei device più attesi di questa seconda metà del 2017. Nuovi rumors sostengono che questo dispositivo garantirà una qualità di scatto eccezionale in ogni condizione di luce, soprattutto quando la luce scarseggerà.

Di questi tempi si presta molto attenzione alla qualità degli scatti al buio. Bisogna ammettere che per i produttori non è semplice implementare dei sistemi che riescano a migliorare le foto in notturna, viste le dimensioni super ridotte dei sensori di queste componenti.

Tuttavia qualcuno è già riuscito in questa impresa. Basti pensare all’ottimo lavoro fatto, ad esempio, da Samsung a partire dal Galaxy S7 fino ad arrivare all’attuale top di gamma: Galaxy S8. Anche Apple è riuscita a migliorare la propria tecnologia, e gli iPhone di ultima generazione riescono a garantire degli scatti di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Stando ai rumors che hanno ispirato questo articolo, però, tutto ciò è niente in confronto a ciò che sta per fare LG. Il colosso sudcoreano, infatti, ha realizzato una fotocamera avente un’apertura del diaframma f/1.6. Questa piccola novità, unita alle varie ottimizzazioni software che vengono fatte dal dispositivo, dovrebbe fare la differenza.

Naturalmente prima di giudicare la fotocamera del nuovo LG V30, è necessario attendere la sua presentazione ufficiale. Oltre a ciò, prima di esprimere dei giudizi veri e propri, dovremo provare sul campo la fotocamera del V30. Non vediamo l’ora che ciò avvenga!

VIAPhone Arena
Articolo precedentePosteMobile, Creami Wow 5GB prorogata per tutto il mese di Agosto
Articolo successivoNokia 3 riceverà Android 7.1.1 Nougat entro la fine di agosto