whatsapp virusAnche se Android sotto il profilo della sicurezza sta diventando meglio di iOS si scoprono molto spesso falle che consentono a virus di causare problemi e sopratutto di spiare ciò che facciamo sul nostro smartphone. Questa volta è il turno del virus chiamato Lipizzan che una volta installato in Android riesce a leggere addirittura i messaggi di Whatsapp.

Questo particolare trojan è stato scoperto dal team di ricerca per la sicurezza di Google verificando alcune applicazioni non sicura. Logicamente la falla era molto circoscritta e solamente 100 device ne erano stati infettati con ben 20 applicazioni presenti sul Google Play Store che erano le portatrici di questo malware.

Whatsapp a rischio, messaggi di utenti trafugati

Google ha preso subito provvedimenti bloccando tutte le applicazioni infette e mettendo fine alla possibilità di installare ulteriori app che contengano il codice malevolo caratteristico di Lipizzan. Il nostro consiglio se avete timore di aver contratto il virus è quello di scaricare un buon antivirus ed effettuare una scansione anche se le probabilità sono alquanto remote.

 

Articolo precedenteThe RockXSiri: il nuovo cortometraggio di Apple dedicato all’assistente vocale
Articolo successivoIl CEO di Huawei annuncia nuovi dettagli sul Mate 10, sarà più potente dell’ iPhone