Apple sta per produrre occhiali per la realtà virtuale

Apple, ora come mai, è seriamente intenzionata ad investire nella realtà virtuale. Se ben ricordate, ne parlammo già qualche settimana fa: secondo numerosi esponenti di spicco a Cupertino, i device smart nel futuro saranno sempre più legati al mondo delle AI e dell’internet of things.

Anche se il presente dell’azienda è tutto focalizzato su iPhone 8 e magari su qualche nuova tipologia di iPad, in pentola bollono già tante idee per quello che sarà il domani. Un’idea su tutte potrebbe spiazzare davvero gran parte dell’ambiente hi-tech.

Indiscrezioni provenienti dagli USA affermano che Apple starebbe pensando ad una sua personale versione dei “Smart Glass”, gli occhiali super tecnologici di Google finiti in disgrazia nel giro di poco tempo. A Cupertino sono sicuri che con un buon lavoro e con un grande team di sviluppo, l’idea potrebbe essere recuperata e migliorata.

Gli occhiali made in Apple, da quanto ci dicono alcuni brevetti recuperati, andrebbero ad integrarsi perfettamente con i dispositivi della casa. Inoltre, questi avrebbero un gran risalto anche nel nostro quotidiano: osservando un palazzo si potrebbero ricevere informazioni sulla sua struttura, la sua storia e la sua costruzione; inquadrando un oggetto si potrebbe essere sempre al corrente del prezzo di questo o quel prodotto.

Come è logico, il lavoro per la creazione di tali occhiali sarebbe davvero ingente. Per questo motivo è del tutto utopico pensare ad una prossima realizzazione. In un futuro però, chissà! Apple di sicuro vorrebbe dare un grande schiaffo morale a Google

VIAtheverge
Articolo precedenteWhatsapp, come scoprire se qualcuno ci spia e nascondere le conversazioni
Articolo successivoAsus Zenfone 4 Pro protagonista di nuove immagini che svelano lo zoom 2x