Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato il 23 agosto al Samsung Unpacked e potrebbe essere venduto assieme a degli auricolari con Bixby integrato!

Samsung Galaxy Note 8 è in dirittura d’arrivo, manca meno di un mese alla data della presentazione ufficiale all’ormai consueto evento Samsung Unpacked che si terrà a New York e, sebbene ormai il phablet top di gamma del colosso sud coreano abbia ben pochi segreti ancora da svelarci, una gradita novità passata sotto traccia potrebbe ancora stupirci.

Galaxy Note 8 si appresta, se le informazioni in nostro possesso dovessero essere veritiere, a diventare il miglior smartphone sul mercato e, soprattutto grazie alle sue dimensioni generose che tanto vanno di moda adesso, potrebbe rappresentare il sogno proibito per molti appassionati. “Sogno proibito” è una definizione che viene fuori considerandone il possibile prezzo di lancio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1000 euro, un po’ stile iPhone, ma, considerandone la scheda tecnica e tutti gli annessi e connessi di cui vi parleremo tra breve, potrebbe persino essere una spesa giustificata.

Rinfreschiamoci però la memoria con una breve scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8:

  • Infinity Display Super AMOLED da 6.3 pollici avente una risoluzione QHD+;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 (per il mercato USA) / Samsung Exynos 8895 (per tutti gli altri mercati);
  • 6GB di memoria RAM;
  • 64GB / 128GB di storage interno (espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 256GB);
  • Batteria da 3.300 mAh;
  • Sistema Operativo: Android 7.1.1 Nougat.

Già questa basterebbe a convincere gli utenti enthusiast, tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, in dotazione nella scatola, assieme ovviamente al phablet, al caricabatterie e al cavo USB potrebbero figurare, stando ai rumors raccolti dall’affidabile testata coreana ETNews, dei nuovissimi auricolari Bluetooth che avrebbero come caratteristica di spicco l’integrazione dell’AI di Samsung, la tanto chiacchierata Bixby. Secondo la fonte, oltre a questa strepitosa caratteristica che ci renderebbe possibile interagire con lo smartphone vocalmente senza nemmeno estrarlo dalla tasca, Samsung avrebbe integrato una nuovissima feature di Noise Blocking che andrà a bloccare, durante le chiamate, ogni rumore esterno.

Per rendervi più chiaro il concetto vi lasciamo con un video che descrive più precisamente le caratteristiche presunte di questi auricolari che potrebbero arrivare già in dotazione con Samsung Galaxy Note 8.

 

Articolo precedenteXiaomi Mi 5X è ufficiale: Snapdragon 625 e doppia fotocamera
Articolo successivoNokia 2 appare su Geekbench con le principali specifiche tecniche