Sono sempre meno i giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale del nuovo Galaxy Note 8. L’evento Unpacked sarà quasi del tutto privo di sorprese, visto che online è stato svelato il nuovo phablet di Samsung nella sua interezza. Uno degli ultimi leaks ha persino svelato la S Pen che sarà ospitata dal Note 8. Dalle immagini in questione, che potete visualizzare qui in basso, si può chiaramente notare che la S Pen del Note 8 mantiene lo stesso form factor della S Pen di precedente generazione. Forse quella del Note 8 è leggermente più lunga, ma per il resto è identica alla S Pen del Note 7.

Galaxy Note 8 S Pen
Le immagini leaked della S Pen integrata sul Note 8

Nonostante il design della S Pen sia sempre lo stesso, cambiano alcune funzionalità che è possibile utilizzare grazie a questo accessorio. Ora lo stilo che caratterizza da sempre la serie Galaxy Note di Samsung sarà in grado di supportare più livelli di pressione. Oltre a ciò Samsung permetterà di esemplificare alcune operazioni nel momento in cui verrà utilizzata la S Pen sul Galaxy Note 8. Qualche esempio?

Secondo i rumors sarà molto più semplice e veloce fare conversioni di valuta, traduzioni istantanee e sarà anche possibile attivare alcune scorciatoie di sistema. Inoltre sarà presente una funzione che permetterà agli utenti di iniziare a scrivere sul display non appena estraggono dall’alloggiamento la S Pen. Sarà possibile far ciò senza dover necessariamente sbloccare il dispositivo. Ovviamente gli utenti potranno scegliere liberamente quando e se abilitare/disabilitare questa funzionalità.

Potremo conoscere tutte le altre funzioni integrate nella S Pen fra poco più di un mese, quando Samsung alzerà definitivamente il velo sul suo prossimo gioiello. Galaxy Note 8.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteNuove rimodulazioni Wind luglio 2017: ancora aumenti per gli utenti
Articolo successivoWind All Digital: 500 minuti e 5 Giga a 10 euro, da attivare entro il 24 luglio