Gli smartphone di ultima generazione sono ormai assimilabili a dei veri e propri mini computer portatili, più che a semplici telefoni cellulari. Gran parte delle funzioni e delle applicazioni installate, inoltre, necessitano dell’accesso ad internet. Per questo motivo i grandi colossi della telefonia mobile come Vodafone, Tre, Wind e Tim periodicamente creano piani e promozioni pensate esclusivamente per la navigazione in rete e non solo per smartphone ma anche per PC e tablet. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere le principali promozioni per navigare in internet delle principali aziende di telefonia mobile italiane. Quindi, se siete in cerca di una promozione internet conveniente siete nel posto giusto. Tra poche righe conoscere l’offerta più adatta alle vostre esigenze.

Le offerte Vodafone

Partiamo con le ultime offerte internet della Vodafone pensate per i privati:
– Con 12 euro al mese, la promozione Giga in e Out propone 10 giga mensili da poter utilizzare su qualsiasi dispositivo;
– L’offerta Total Giga, con soli 35 euro mensili offre invece ben 30 giga da utilizzare durante il giorno, più 30 giga da poter sfruttare di notte;
– La promozione Giga Internet, con 10 euro al mese da la possibilità di navigare con 5 giga su qualsiasi dispositivo.
Per i titolari di partita Iva sono inoltre disponibili una serie di interessanti offerti come la Soluzione Lavoro Red che offre Internet senza limiti con una velocità di 20 Mb, più 100 minuti per chiamare in tutta Europa. Il tutto con un canone mensile di 29,90 euro. In alternativa sono disponibili le promozioni Ready plus e Red XL.

 

Le offerte Tre

Passiamo alle promo per navigare in rete offerta dalla Tre per l’estate 2017:
– Da non perdere è l’offerta All-in Master Summer che, a soli 9,50 euro al mese, da la possibilità di navigare con ben 30 giga;
– Con 9 euro mensili, la Play summer offre invece 15 Giga e ben 1000 minuti di chiamate verso tutti;
– L’offerta Free Master Summer prevede invece 30 giga, più 500 sms gratis. Il tutto ad un costo di 25,50 euro al mese;
– Infine con 3 euro al mese è possibile usufruire di 5 giga, grazie alla Super internet Summer.
Per le aziende sono disponibili due differenti pacchetti di offerte internet:
– My Business solo Sim;
– My Business con dispositivo.
Le offerte per detentori di partita Iva partono da un minimo di 6 euro al mese, fino ad arrivare ad un massimo di 35 euro mensili.

Le offerte Wind

Fisso

Wind ha deciso di offrire una serie di promozioni internet per privati, differenziandole tra Fibra ed ADSL. Nella prima categoria rientra l’offerta Absolute Fibra, che prevede un canone mensile, per il primo anno, pari a 19,95 euro. Nella categoria ADSL sono invece presenti le seguenti promozioni:
– Noi Unlimited;
– Easy internet;
– All inclusive unlimited;
– Absolute;
– Noi base
– Noi base e ADSL Flat.

Mobile

Per quanto riguarda il mobile la migliore offerta è All Inclusive Unlimited che garantisce minuti illimitati, 500 sms e 5 GB di internet da utilizzare anche sotto copertura 4G a soli 12 euro ogni 30 giorni.

Le offerte TIM

Fisso

Infine la Tim ha predisposto una serie di promozioni per la navigazione in rete, differenziate tra Fibra ed ADSL.
Tra le offerte Fibra troviamo:
Tim smart Fibra plus che con 29,90 euro al mese propone internet illimitato fino ad una velocità di 1000 mega;
Tim smart fibra e mobile, con cui è possibile usufruire di internet illimitato per un canone mensile pari a 19,90 euro.
Tra le offerte ADSl ci sono invece:
– L’offerta Internet senza limiti, che offre internet illimitato e chiamate gratuite a soli 22.90 euro;
Tim smart casa che con 19,90 al mese propone internet illimitato fino a 20 Mega.

Mobile

Tim risulta essere una delle compagnie telefoniche più care per la navigazione internet e le migliori tariffe sono le Tim Special che offrono fino a 10 GB di traffico internet ad un costo che varia tra i 9 euro e i 29 euro. Tutti i dettagli sono presenti nella pagina dedicata. I più giovani possono attivare la TIM Young&Music Limited Edition che consente di avere 500 minuti e 5GB a 9,99 euro ogni 28 giorni.

Articolo precedenteXiaomi 5X: nemmeno annuciato già boom di preorder, 200.000!
Articolo successivoNokia 8: trapelano le immagini della variante Silver