Xiaomi-teaser-weibo
Xiaomi si prepara a una nuova presentazione tra due giorni

Dopo settimane di indiscrezioni, ecco arrivare oggi l’ufficialità. Xiaomi svelerà l’11 luglio, quindi tra due giorni, un nuovo smartphone top gamma. L’azienda cinese ha infatti pubblicato un video teaser attraverso Weibo, celebre piattaforma cinese di microblogging. Diversi gli elementi interessanti che potrebbero caratterizzare il dispositivo.

La conferma arriva attraverso Weibo

Innanzitutto occorre ricordare come Xiaomi abbia da poco presentato il Mi 6. È evidente dunque come lo smartphone dell’11 luglio debba andare a posizionarsi su un segmento differente. Per tale ragione, è lecito attendersi una sorta di erede del Mi Note 2, e dunque appartenente alla categoria dei phablet.

Molto probabile l’adozione di un display da 5.7 pollici QHD. Per la piattaforma hardware scontata la presenza del SoC Snapdragon 835 accoppiato a 6 GB di RAM. Il video teaser parla inoltre dell’utilizzo di memorie UFS DDR4, fotocamera posteriore da 22 MP e batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida.

Grande attenzione per la parte costruttiva. La scocca dovrebbe infatti essere realizzata con un vetro 3D, in grado di restituire un particolare effetto estetico. In tal senso, una sorta di linea di continuità con il Mi Note 2. Per il resto, Xiaomi non ha rilasciato ulteriori dettagli, e toccherà dunque attendere martedì.

Tirando le somme, potrebbe davvero trattarsi del tanto chiacchierato Mi Note 3. Difficile che Xiaomi possa invece presentare il Mi Mix 2, per il quale dovrebbe essere pianificato un lancio dedicato prima delle festività natalizie. Staremo a vedere.

VIAWeibo
Articolo precedenteSamsung Galaxy On Max è ufficiale, tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoRecensione Asus Zenfone Zoom S, lo smartphone ideale per chi ama le foto