Nokia HMD
Il Direttore del Marketing di Nokia HMD Global annuncia una serie di nuovi dispositivi per il 2017 ma sfortunatamente non vedremo né Nokia 4 né nessun tablet

Ormai tutti o quasi sono venuti a conoscenza della rinascita di Nokia. Dopo la colata a picco per colpa soprattutto di Microsoft, Nokia, come l’araba fenice, è rinata dalle sue ceneri grazie agli sforzi di HMD, compagnia finlandese che si è presa l’onere di riportare il marchio ai fasti di un tempo.

Sebbene i dispositivi usciti fino ad ora non abbiano certo fatto gridare al miracolo, HMD Global ha ben chiari i propri piani per riportare al successo il famoso marchio di telefonia che tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000 dominava incontrastato il mercato.

Come detto, la ricettività da parte del pubblico dei nuovo smartphone Nokia HMD Global è stata tiepida ma le novità non si faranno attendere, sembra infatti che HMD abbia in programma il lancio di ben tre nuovi dispositivi per questo mese di luglio (anche se, a dirla tutta, aveva promesso di lanciarli il mese scorso). Inoltre, la stessa Nokia / HMD Global ha annunciato di avere il programma il lancio di altri dispositivi entro fine anno, anche se non si tratta dei tanto agognati tablet. In un’intervista ad un giornale finlandese, Pekka Rantala, Direttore del Marketing di HMD ha annunciato che la produzione dell’azienda è completamente focalizzata sulla produzione di smartphone e che dunque, almeno per quest’anno, non vedremo tablet marchiati Nokia.

Alla domanda postagli riguardo all’atteso Nokia 9, inoltre, Rantala non ha dato una risposta chiara, ha dichiarato che HMD ha studiato una nomenclatura logica per i propri dispositivi e che dobbiamo aspettarci nuovi dispositivi dopo Nokia 6 e Nokia 3, ha inoltre confermato che non ci sarà un Nokia 4 in quanto, come abbiamo appreso grazie a OnePlus, il 4 è un numero che in Asia non è visto di buon occhio in quanto pare porti sfortuna.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteLG, subito 100 euro in regalo per chi compra uno smartphone
Articolo successivoLG G6+: nuovo video di presentazione, due colori e varie migliorie