Lo smarphone della casa Taiwanese, presentato al termine del 2016, sta ricevendo un importante aggiornamento che porta Android all’ultima versione, la 7.1.1.

Asus Zenfone 3 Laser si aggiorna all’ultima versione Android

Asus ha iniziato, proprio in queste ore, a rilasciare un nuovo importante aggiornamento ad uno dei suoi ultimi smartphone, lo Zenfone 3 Laser (modello ZC551KL). La nuova versione del sistema è la V30.41.12.1 e  l’aggiornamento porta una grandissima novità, l’ultima versione disponibile di Android.

Parliamo chiaramente di Android 7.1.1 Nougat. Vale la pena ricordare che il telefono prima di ricevere quest’ultimo upgrade, appena due mesi fa, ad Aprile, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0.

Purtroppo, almeno secondo l’annuncio ufficiale della società stessa, non viene riportato quali saranno le altre modifiche che verranno apportate al device, anche se, sicuramente, c’è da aspettarsi un generale miglioramento delle prestazioni del cellulare e le classiche correzioni dei bug presentatisi in questi ultimi mesi durante l’utilizzo del dispositivo.

Come avviene sempre quando parliamo di aggiornamenti via OTA, il roll out su tutti i dispositivi potrebbe richiedere un certo tempo, quindi, non tutti potrebbero ricevere la notifica dell’aggiornamento nello stesso istante.

L’aggiornamento, come indicato dall’azienda di Taipei, sarà rilasciato gradualmente ed a scaglioni in base alle nazioni distributrici. Se siete impazienti e non volete attendere il messaggio di arrivo della nuova versione, potrete cercare di forzarla direttamente dal vostro smartphone.

Basterà entrare nel menù dell’Impostazioni ed alla voce aggiornamenti provare a scaricare manualmente la nuova build. Se comparirà potrete installarla direttamente sul vostro smartphone altrimenti dovrete attendere che vi arrivi in automatico.

FONTEgsmarena
Articolo precedenteMeizu Pro 7: nuove foto rivelano che la SmartBand sarà a colori
Articolo successivoAmazon, sino a questa notte è possibile ottenere un buono sconto di 8 euro