android o

L’attesa che ci porterà al rilascio di Android O – l’ottava versione del sistema operativo di casa Google – è sempre più febbrile. Nelle ultime settimane, con ritmo sempre più incalzante, si stanno alternando le prime anticipazioni riguardo quello che sarà il vero aspetto dell’OS. Come ben risaputo e come stiamo scoprendo proprio in queste settimane gran parte delle migliorie del nuovo Android saranno sul punto di vista grafico.

Oltre al già tanto vituperato sistema delle notifiche, nel nuovo sistema operativo con probabilità vicine alla certezza pura, cambierà anche l’interfaccia dell’orologio. Come potete vedere dall’immagine qui di seguito, l’icona che mostrerà l’orario sarà in grado di mostrare in tempo reale il passare delle ore, dei minuti e dei secondi. Una grafica live davvero molto interessante e carina.

Per ottenere questo tipo di orologio – e qui vi anticipiamo la buona notizia – non sarà però necessario attendere la realese ufficiale di Android O. Chris Lacy, mente di uno dei launcher più popolari al mondo (Action Launcher, disponibile ufficialmente su Play Store) ha annunciato che l’icona dell’orario disponibile sul prossimo Android sarà disponibile già nell’APK della nuova app.

Cosa ne pensate? Vi piace davvero questa novità? Se davvero vi interessa questa piccolezza grafica vi consigliamo di scaricare il contenuto.

VIAxda-developers
Articolo precedenteDistrust: in arrivo l’indie per gli amanti di The Thing
Articolo successivoMeizu, in arrivo l’aggiornamento a Nougat per tutti questi dispositivi: ecco i nomi