Huawei P11
Huawei P11: primi rumors ne descrivono le caratteristiche

Huawei P11 ha già iniziato a far parlare di sé. Il futuro top di gamma del colosso di Shenzhen è stato il protagonista di nuovi rumors trapelati in rete pochissime ore fa. A regalarci queste prime anticipazioni sul P11 è, come al solito, il microblog cinese Weibo. Nonostante Huawei P10 e P10 Pus siano stati annunciato lo scorso febbraio, ovvero soltanto quattro mesi fa, l’interesse degli utenti e degli addetti ai lavori è già puntato sui prossimi flagship cinesi che, a quanto pare, saranno un vero e proprio concentrato di potenza!

Huawei P11 sarà potente: ma che dire del design?

Questo almeno è quanto possiamo apprendere dai rumors che sono giunti fino alle nostre orecchie. Stando a queste informazioni non ufficiali Huawei P11 sarà caratterizzato dalla presenza del nuovo SoC Kirin 970, che verrà realizzato con il processo produttivo a 10nm FinFET, e da ben 8GB di RAM (Honor 9 può già vantare questa configurazione). Oltre a ciò la scheda tecnica del P11 dovrebbe ospitare altre caratteristiche degne di un top di gamma: display avente una risoluzione 4K Ultra HD, scanner per lo sblocco con l’impronta digitale integrato all’interno del display, Android O personalizzato con l’interfaccia EMUI.

La fonte da cui abbiamo attinto per la stesura di questo articolo non si pronunciava in merito ad eventuali novità estetiche del futuro smartphone realizzato da Huawei. Speriamo vivamente che Huawei P11 possa abbandonare del tutto le cornici laterali che caratterizzano ancora oggi la maggior parte dei device del produttore.

Fra circa otto o nove mesi Huawei P11 potrebbe fare il suo debutto. Solo allora avremo modo di verificare l’attendibilità delle informazioni che vi abbiamo presentato nei precedenti paragrafi. Per il momento continuiamo a considerarle come tali… semplici indiscrezioni.

VIAAndroidHeadlines
FONTEWeibo
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 è il telefono preferito dai consumatori, supera anche iPhone 7
Articolo successivoUMIDIGI Z1: lo smartphone iper sottile e con doppia camera è ufficiale