Dissidia Final Fantasy
Uno screenshot di Dissidia Final Fantasy

Dissidia Final Fantasy, il gioco di combattimento firmato Square Enix e Team Ninja e proveniente dal celebre filone di giochi di ruolo, arriverà su PlayStation 4 il prossimo anno, secondo quanto annunciato ieri da Square Enix.

Dissidia Final Fantasy NT conterà più di 20 eroi e nemici appartenenti ai giochi dell’omonima serie tra cui poter scegliere nei combattimenti, tra i quali vedremo anche Noctis, il protagonista di Final Fantasy XV. Quello di cui parliamo è la trasposizione aggiornata di un gioco arcade risalente al 2015, che è stato rilasciato solo in Giappone. Sviluppato da Team Ninja, la versione arcade di Dissidia presentava personaggi di FF come Cloud Strife, Sephiroth, Tidus, Lightning, Terra Branford e Squall in battaglie che vedevano combattere squadre di tre personaggi. I giocatori, nel titolo, sono anche in grado di fare appello alle invocazioni più iconiche della serie, come Ifrit, Shiva, Odin e Ramuh.

Square Enix ha voluto valutare, dunque, la possibilità di portare Dissidia su PS4, ed aggiungere ulteriori personaggi giocabili, come Noctis appunto. Secondo una voce del prodotto presente sul portale Amazon, la release PS4 sarà caratterizzata da una “storia completamente nuova di Final Fantasy, scritta dall’autore Kazushige Nojima“, che può vantare un curriculum su cui spiccano titoli quali FF VII Remake, FF XV e Kingdom Hearts.

FONTEPolygon
Articolo precedenteGoogle Play Store sta testando i filtri di ricerca per app e giochi
Articolo successivoGoogle cerca di risolvere i problemi relativi ai Pixel e Pixel XL