Amazon Fire Phone Ice smartphone
Il colosso dell’e-commerce vuole riprovare a farsi strada nel mondo degli smartphone con il successore del suo Fire Phone

Amazon sta progettando Ice Phone, smartphone successore del suo Fire Phone lanciato nel 2014 e rivelatosi un vero flop. Pensato per i mercati emergenti, dopo un ottimo riscontro sul segmento di mercato dedicato ai tablet, il colosso delle vendite parte alla conquista di un mercato ancora più competitivo: quello degli smartphone a basso costo.

Le caratteristiche tecniche di questo Amazon Ice Phone sono infatti di fascia bassa: processore Qualcomm Spandragon 435, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibili. Non sappiamo molti altri dettagli come la dimensione dello schermo, ma il dispositivo potrebbe avere una diagonale compresa tra 5.2″ e 5.5″, così da poter accontentare una ampia fetta d’utenza.
Nessuna informazione per la batteria, mentre sappiamo che saranno presenti sensore d’impronte e una fotocamera da 13 Megapixel.

Amazon Ice Phone arriverà con Assistente Google e non con Alexa

Le caratteristiche software sono quelle che però più stupiscono. Se i tablet della serie Fire, con il successo di vendite Kindle Fire 7 e il Fire Phone non sono dotati di servizi Google integrati e costringono gli utenti ad utilizzare servizi alternativi, con Ice Phone non succede nulla di tutto questo.
Il software a bordo è Android 7.1.1 con i Google Mobile Services preinstallati ed app come Gmail, Chrome e Google Play Store disponibili fin dall’accensione.

Stupisce inoltre che Amazon non abbia integrato Alexa, il suo assistente digitale presente in Amazon Echo e Dot. Al suo posto ci sarà l’Assistente Google, da noi in Italia purtroppo ancora non disponibile.

Amazon Ice Phone è un prodotto destinato ai mercati emergenti, in primis per l’India. Non sappiamo se arriverà mai da noi, ma il suo prezzo inferiore ai 100$ e l’integrazione di servizi esclusivi da parte di Amazon nella versione finale del prodotto potrebbero farne un ottimo acquisto. Amazon, non ti resta che stupirci.

FONTEgadgets360
Articolo precedenteFace Swap di Microsoft è una simpatica app disponibile da oggi su Android
Articolo successivoiOS 11 è ufficiale: Apple sfida Google e il suo Android O