galaxy s8

Uno degli aspetti più interessanti di Samsung Galaxy S8 è la straordinaria quantità di funzioni disponibili sul dispositivo. Dal giorno della sua presentazione (oramai circa due mesi fa in quel di New York) alla data attuale, non tutti gli strumenti del nuovo top di gamma sudcoreano sono stati snocciolati e scoperti. Man mano che passano i giorni, si scoprono nuove ed interessantissime features.

Quello che oggi vi mostriamo è la possibilità di accedere ad un menù nascosto, utile per effettuare una precisa diagnosi del dispositivo nel caso dovessero verificarsi problemi più o meno gravi. Premendo semplicemente sulla tastiera telefonica i tasti *#0*#, i possessori di Galaxy S8 saranno reindirizzati ad una schermata identica a quella che vedrete qui in basso.

In questo menù, sarà possibile selezionare varie opzione in relazione al tipo di diagnosi che si vuole effettuare. Sarà possibile scoprire se la batteria in uso ha ancora vita e quanti cicli ha a disposizione, sarà possibile scoprire se il display è difettoso o ancora se fotocamera, speaker, touchscreen e vibrazione sono funzionanti a pieno.

Questo tipo di assistenza fai da te è molto sicura ed offre agli utenti una soluzione del tutto indipendente e molto più veloce dal rivolgersi al produttore. Inoltre, per chi compra il Samsung Galaxy S8 di seconda mano, il menù segreto può rivelarsi un fido compagno per capire se il prodotto trattato è in buone condizioni oppure no.

VIAandroidbeat
Articolo precedenteNubia Z17 è ufficiale: primo smartphone con 8GB di RAM, un po’ troppi?
Articolo successivoVodafone Special 10GB può essere attivata anche a giugno 2017