Nokia contro Apple in Europa e Stati Uniti
La nuova politica di Nokia prevede aggiornamenti costanti

La nuova filosofia di HMD Global sarà molto gradita dai futuri utenti Nokia. Infatti la società ha confermato che l’attuale generazione di dispositivi, Nokia 3, 5 e 6, verranno ufficialmente e costantemente aggiornati ad Android O.

Questa notizia serve a rassicurare gli attuali utenti che hanno dato fiducia al redivivo brand e soprattutto invogliare nuovi utenti all’acquisto. Infatti gli smartphone Android corrono il rischio di venire abbandonati nel corso del tempo dai vari OEM.

Questa notizia però sembra andare in controtendenza. Infatti HDM Global ha sottolineato l’impegno a rilasciare celermente gli aggiornamenti. Si parla addirittura di tempistiche in linea con quelle dei vari Nexus e Pixel per quanto riguarda le patch di sicurezza e a questo punto anche per i major update.

Ovviamente bisognerà attendere i tempi tecnici per effettuare il porting e adattarlo ai sistemi Nokia. In questo caso un’sperienza utente simile a quella stock aiuta molto. Ma è apprezzabile la buona volontà del brand di riaffermarsi in un mercato così competitivo come quello smartphone.

Ricordiamo che Android O è attualmente in fase Developer Preview e l’esordio ufficiale è previsto sui nuovi Pixel in uscita nel corso dei prossimi mesi. All’inizio si tratterà sicuramente di un’esclusiva, ma chissà se Nokia riuscirà ad imporsi come primo brand non Google ad eqipaggiare i propri terminali con Android O.

VIAtechradar
Articolo precedenteVodafone Special 10GB può essere attivata anche a giugno 2017
Articolo successivoOnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android O, parola del CEO