oneplus 5 render
OnePlus 5 è atteso per l’estate secondo quanto fatto intendere dall’azienda

OnePlus 5 sarà il nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Sebbene non sia atteso prima di questa estate, le indiscrezioni riguardanti il form factor si susseguono già da tempo. Se la doppia fotocamera sembra ormai una feature scontata e quasi sicuramente presente sul device, un altro particolare è ancora in forse.

I recenti render non ufficiali hanno mostrato il dispsotitivo privo del classico jack audio da 3.5 mm, sostituito in favore della porta USB Type C unica per caricarlo e ascoltare la musica.

Tuttavia a smuovere le acque in questo campo è stata una dichiarazione di Carl Pei, co-fondatore di OnePlus. Infatti, in una recente itervista, Carl Pei ha affermato che il jack da 3.5 mm sarà presente sul terminale. Molto probabilmente la posizione scelta sarà un ritorno alle origini con il jack posizionato in alto e non in basso.

Se a prima vista potrebbe trattarsi di una posizione scomoda, questa scelta potrebbe anche essere dovuta alla disposizione interna delle componenti che non favoriscono una posizione diversa. La scelta potrebbe anche essere stata fatta basandosi sulle abitudini d’uso degli utenti che potrebbero preferire questa disposizione.

Al momento però non esistono render che supportano ufficialmente questa informazione. Speriamo che la scelta di OnePlus di mantenere il jack rimanga confermata in quanto si elimina la scelta tra la ricarica del dispositivo e l’ascolto della musica con le cuffie.

VIAtwitter
Articolo precedenteGoogle, arrivano nuove conferme sul progetto Fuchsia
Articolo successivoFar Cry 5: mostrati quattro piccoli teaser trailer, annunciato il reveal ufficiale