meitu
Uno smartphone Meitu dedicato a Sailor Moon

I fan di Sailor Moon hanno ricevuto una buona notizia nell’apprendere che la società cinese di tecnologia mobile Meitu ha sviluppato uno smartphone ispirato alla popolare anime della fine degli anni 90’sQuesto “romantico” dispositivo – oseremmo commentare un po’ kitsch, ma sensazionale per gli affictionate – è accompagnato anche dal bastone usato da ogni guerriera per trasformarsi. Ma che, in realtà, è un bastone per i selfie.

L’azienda ha lanciato Meitu M8 e Meitu T8 con diversi disegni allusivi a Sailor Moon. Lo smartphone Meitu M8 è un midrange. E’ dotato di una fotocamera da 12 megapixel frontale e una posta sulla parte posteriore da ben 21 megapixel. Inoltre, integra uno schermo da 5,2 pollici, 4GB di RAM, un processore Helio X20 e 3000 mAh.

Questo dispositivo avrà un costo di circa 435 dollari e sarà disponibile già dalla fine di questa settimana. Tuttavia, solo 10 mila unità saranno messe a disposizione e, quindi, vendute. Si prevede il “tutto esaurito” immediato in Cina, essendo molto complicato che possa essere distribuito in altri paesi. Ma, esperienza insegna, se il test incontra le aspettative richieste, nulla toglie che potremo beneficiare di questa “exclusive edition” anche qui.

Meitu è ​​stata fondata nella città cinese di Xiamen, nella Cina orientale, e sin dall’inizio è stata impegnata nella produzione di software per il fotoritocco sui computer. Nel 2013, invece, ha fatto il suo debutto con la propria primo applicazione dedicata ai selfie e, nello stesso anno, con i propri smartphone.

Articolo precedenteOnePlus 5, ecco la prima immagine dal vivo dello smartphone
Articolo successivoOfferte TIM ADSL e Fibra a meno di 10 euro al mese