Xbox-Scorpio

Il mondo dei gamer è in frenesia ed in attesa della grande presentazione dell’anno, ovvero la nuova console di Microsoft che entrerà nella famiglia di XBox con il nome di Project Scorpio. Tanto è stato detto e tante parole saranno ancora da spendere per questa macchina che, come dichiarato dai costruttori, si appresta ad essere “la console più potente e più performante che sia mai esistita”.

Nonostante il grande entusiasmo, però ,una vasta cerchia di analisti nutre grossi dubbi rispetto la nuova XBox. L’incognita per ora più grande che si nasconde dietro la console è rappresentata dal prezzo. Più volte e secondo più autorevoli fonti è emersa l’indiscrezione secondo cui Scoprio andrà ad occupare uno spazio di mercato dalle cifre astronomiche. Si è parlato inizialmente di 700 dollari come cifra di lancio per il prodotto.

Il patron di XBox, Phil Spencer, nelle ultime ore ha parlato proprio in merito il costo della console ed ha in parte rassicurato tutti i fans: “Project Scoprio avrà un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Sicuramente noi di Microsoft non abbiamo intenzione di far esordire una macchina di 2000 dollari perché a quel punto il nostro pubblico preferirebbe virare sui computer desktop”.

Anche se, attualmente non sono disponibile ulteriori informazioni sui prezzi ufficiali, queste frasi di Spencer vanno a rimpolpare ulteriormente l’entusiasmo. Resta comunque l’impressione che per acquistare un prodotto come la prossima XBox Scoprio i videogiocatori dovranno spendere qualcosina in più dei classici 400 dollari.

VIAgamepur
Articolo precedenteApple, in arrivo per quest’estate un dispositivo totalmente nuovo ed inedito
Articolo successivoSpeaker audio portatile Xiaomi a meno di 10€ con il nostro codice sconto