New Nintendo 2DS XL
Disponibile dal 28 luglio!

Con un annuncio sulle proprie pagine social, la società di Kyoto ha svelato il New Nintendo 2DS XL. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Pensato per giocare a tutti i titoli per 3DS in 2D, questa nuova portatile ha un display da 4,88 pollici e un peso di soli 260 grammi. Sono inoltre inclusi i pulsanti presenti altresì sul New 3DS XL come lo stick C e i due posteriori ZL e ZR. La console possiede inoltre un sensore NFC integrato nello schermo touch inferiore per cui potrete usarla con i vostri Amiibo preferiti. Sarà infine disponibile in due colorazione ovvero Nero+Turchese e Bianco+Aranciano dal prossimo 28 luglio in Europa. Per tutte le altre informazioni vi lasciamo al comunicato stampa e al video ufficiale di presentazione pubblicato su YouTube:

“New Nintendo 2DS XL accompagnerà il lancio di tre nuovi titoli: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? La nuova console, con un design ergonomico a conchiglia, […] avrà schermi delle stesse dimensioni di quelli delle console New Nintendo 3DS XL. Sebbene sia più leggera, la nuova console avrà la stessa potenza e supporterà nativamente le carte e le statuette amiibo. La console sarà compatibile con il vastissimo catalogo di giochi per 3DS, New 3DS e DS. Il catalogo di giochi per 3DS include già più di 1000 giochi e ne continuano a uscire di nuovi, tra cui i tre che usciranno lo stesso giorno di New Nintendo 2DS XL.”

Hey! PIKMIN
“In questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti.”

Miitopia
“Riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l’oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco.”

https://www.youtube.com/watch?v=u-ARjN32_Qc

Articolo precedenteDopo Facebook anche Messenger si dota di una sua versione Lite: queste le caratteristiche
Articolo successivoProject Scorpio, Phil Spencer chiarisce le dinamiche dello sviluppo