Nokia 3310 pre orders
I preordini di Nokia 3310 schizzano alle stelle, numeri senza precedenti per un device non-smart. Per HMD è un successo inaspettato.

Dopo essere stato, paradossalmente, grande protagonista del Mobile World Congress 2017, il Nokia 3310 continua a far parlare di se. Quello che rappresenta un’enorme operazione nostalgia per l’azienda finlandese è stato infatti oggetto di speculazioni nelle ultime settimane, oggi definitivamente chiarite da HMD Global.

Come ricorderete infatti, il Nokia 3310 è dotato di connettività 2G. Del resto, si tratta di un semplice feature phone, senza alcune velleità di sostituire gli smartphone a tutto tondo. Ultimamente si era paventata l’ipotesi che venisse lanciata una versione di questo dispositivo dotata di connettività 3G. Un’ipotesi che di fatto cozzava con la collocazione commerciale del prodotto, ed infatti è arrivata la smentita di HMD Global.

L’azienda finlandese ha categoricamente negato che sia il lavorazione una versione 3G del Nokia 3310, chiarendo ancora una volta come si tratti di un prodotto pensato come feature phone, nella logica di essere affiancato ad un vero e proprio smartphone. Dunque, è stata posta la parola fine a queste speculazioni.

A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo in Europa di questo Nokia 3310, previsto tra l’altro proprio per questa settimana (28 aprile). Staremo a vedere che tipo di riscontro ci sarà in termini di vendite e, soprattutto, se riuscirà a far rialzare lo storico brand dell’azienda finlandese.

VIANokiaPowerUser
Articolo precedenteSamsung Galaxy J3 2017, ecco la scheda tecnica completa
Articolo successivoLG G5 SE, partito l’aggiornamento ad Android Nougat