Diversi utenti nella giornata odierna hanno segnalato gravi problemi con TIM e la stessa FastWeb Mobile che si appoggia la stessa ed identica rete ha provocato diversi disservizi ai propri clienti. Dalle segnalazioni avvenute in queste ore si è evidenziato che il primo ad avere problemi è stata proprio TIM poi seguita da Fastweb nelle ore serali. Il problema sembra più serio del previsto visto che i clienti Fastweb Mobile sembrano essere completamente isolati e non funzioni né la rete dati né tantomeno le chiamate.

Clienti Fastweb Mobile isolati

Fastweb Mobile sarebbe già a lavoro con TIM per risolvere i problemi che sembrerebbero causati principalmente da dei sistemi che sono andati in blocco. Le segnalazioni arrivano da tutt’Italia e quindi non sembra essere un caso isolato imputabile a delle celle telefoniche non funzionanti. Per quanto riguarda i clienti TIM il problema sembra essere rientrato anche se in molti lamentano ancora la mancanza della rete 4G.

Fastweb Mobile al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale ma se la situazione dovesse continuare nelle prossime ore sarebbe uno dei i servizi più gravi mai successi nella storia dell’operatore virtuale. TIM potrebbe aver bloccato volontariamente la rete agli operatori virtuali per risolvere i problemi dovuti al blocco di questa mattina.

 

Articolo precedenteQuanti guai in casa Samsung: in arrivo una maxi multa da pagare a Huawei
Articolo successivoNon c’è più creatività nei social: nasce Twitter Lite, la copia di un servizio Facebook