iPhone 6

Il 2017 di Apple per ora è stato abbastanza in sordina. Sino alla data odierna, infatti, la compagnia non ha presentato nuovi prodotti e dai segnali emersi sembra non essere intenzionata a farlo prima dell’estate. L’unica vera grande novità è stata l’introduzione dell‘iPhone 7 RED, edizione limited edition del top di gamma caratterizzata da una cromatura rosso fuoco.

La fase cruciale dell’anno per l’azienda di Cupertino sarà come al solito l’autunno, momento in cui con certezza sarà svelato il nuovo smartphone che, con tutta probabilità, sarà iPhone 8. Numerosi analisti, proprio in queste ore, iniziano a fare previsioni riguardo il prossimo keynote. Secondo il parere di tanti esperti, infatti, iPhone non sarà il solo dispositivo a vedere la luce tra qualche mese. Tim Cook dal palco californiano potrebbe lanciare anche la nuova generazione di Apple Watch.

Gli smartwatch di casa Apple rappresentano uno dei prodotti più performanti del settore e se per altre compagnie questo business non rappresenta una grande fonte di guadagno, la stessa cosa non vale per Cupertino. Questa spicciola ma veritiera analisi di mercato sarebbe alla base di una presentazione programmata il prossimo autunno in corrispondenza del lancio di iPhone. Secondo le tesi di Apple il successo dei device da polso sarebbe tale a prescindere dall’interesse mediatico per l’ultimo cellulare.

La terza generazione degli Apple Watch non dovrebbe comunque portare grandi novità. Oltre ai normali miglioramenti su elementi fisici come processore e batteria, l’incognita maggiore è rappresentata dalla connettività. Secondo diverse voci, gli orologi digitali potrebbero essere dotati di una propria connessione 4G, caratteristica che li renderebbe indipendenti proprio dagli smartphone.

VIADigitimes
Articolo precedentePlaystation Plus: grandi titoli e vantaggi per una Pasqua da gamers
Articolo successivoBill Gates si prepara ad un importante match di tennis: il suo partner sarà Federer