Samsung Galaxy S8 Mini
Il 29 Marzo Samsung ha ufficialmente presentato, nel suo evento Unpacked, i suoi nuovi flagship: Samsung S8 e S8+

Samsung sarebbe al lavoro su di una nuova versione più piccola dei suoi flagship: Galaxy S8 Mini potrebbe arrivare entro Maggio. La notizia arriva da una fonte interna all’azienda coreana, secondo cui la sezione R&D (Research and Development, Ricerca e Sviluppo NdR) di Samsung sarebbe al lavoro su di un terzo dispositivo della serie Galaxy.

Il dispositivo in questione non si chiama propriamente Samsung S8 Mini, ma la fonte ha dichiarato che effettivamente è una versione più piccola del Samsung S8 e S8+ presentati all‘evento Unpacked il 29 Marzo. Se ancora non conoscete tutti i dettagli e le novità dei due nuovi top di gamma di casa Samsung vi consigliamo di leggere i nostri articoli di approfondimento.

Samsung Galaxy S8 Mini: un top di gamma racchiuso in un corpo compatto

La serie “Mini” di Samsung ha sempre rappresentato un passi indietro rispetto ai top di gamma, con dimensioni ridotte e scheda tecnica neanche lontanamente paragonabile ai fratelli più grandi. Qui invece sembra che questo Samsung S8 Mini racchiuderà tutte le caratteristiche di un top di gamma, ma in un formato più compatto.

Il display potrebbe avere una diagonale da 5.3″, che grazie all’Infinity Display sarebbe racchiuso comodamente in una scocca in cui normalmente vediamo montato un display da 5″. La scheda tecnica rimane inalterata rispetto ai fratelli più grandi: Snapdragon 835, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e fotocamera da 12 Megapixel con apertura f/1.7.

Il dettaglio che stupisce di più è però sicuramente il prezzo: si parla di un prezzo di lancio di soli 399$. Davvero difficile credere che lo stesso hardware da top di gamma che è al cuore del Samsung S8 e S8+ possa essere riproposto alle metà del prezzo, seppur in un corpo più compatto.

Crediamo fermamente che, se questo Samsung S8 Mini arriverà davvero sui mercati, avrà un prezzo maggiormente in linea con il suo hardware, probabilmente in una fascia compresa tra i 500 e i 600€. Se siete impazienti, su Amazon sono aperti i preordini per i nuovi Samsung S8 e S8+.

FONTEPhone Radar
Articolo precedenteIl browser Vivaldi 1.8 introduce un nuovo concetto di cronologia
Articolo successivoGalaxy S8 vs Galaxy S7: non aspettatevi la stessa batteria