TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Miles Soloman, il 17enne che ha corretto la NASA

scritto da Alessio Amoruso 27/03/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
nasa
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
46

nasa

Miles Soloman è lo studente 17enne che ha fatto una importante scoperta

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Grazie al progetto TimPix, è possibile avere accesso a molti dati NASA registrati dai sensori della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’obiettivo di questo progetto proposto dall’Istituto per la ricerca nelle scuole in Inghilterra è quello di permettere agli studenti di riscontrate analizzare i dati e trovare un particolare tendenza.

Si tratta di una mole enorme di dati da analizzare e di una proposta fatta più per prudenza che per reale necessità. Tuttavia la NASA si è dovuta ricredere quando Miles Soloman, uno studente di soli 17 anni ha effettivamente trovato qualcosa.

Il problema segnalato da Miles Soloman riguardava il sensore che analizza i dati relativi al livello di energia che colpisce la Iss. Nei dati veniva fornita una misurazione assurda. Infatti se nessuna radiazione colpiva la Stazione Spaziale, l’indicatore segnava un valore minore di zero. Questo è impossibile in quanto l’energia non può essere negativa.

Questo piccolo, ma significativo errore, era passato inosservato nei laboratori della NASA. Uno dei motivi? Invece che partire dall’inizio dell’elenco dei dati, Miles Soloman, ha effettuato il ragionamento inverso. È partito dal fondo, dove l’energia misurata dai rilevatori era minore. In questo modo è riuscito a trovare l’anomalia superando così tutti i controlli della NASA e delle agenzie spaziali nazionali.

La grande attenzione per i dettagli mostrata da questo studente inglese, gli ha permesso di ricevere le congratulazioni ufficiali da parte dell’ente spaziale americano e chissà, forse un futuro lavoro non appena terminerà gli studi.

issnasa
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Dodocool, prodotti scontati quasi del 50% per la “Happy Week”
prossimo articolo
Con Android O si potrà parlare su WhatsApp mentre si usano Netflix e YouTube

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Hogwarts Legacy crolla su Amazon: costa solo 14,99 euro

    12/05/2026
  • Poste Italiane e TIM Consumer: la fusione potrebbe avvenire presto

    12/05/2026
  • Alpina Vision: la prima coupé di lusso firmata BMW fa sognare

    12/05/2026
  • AirPods con fotocamera: Apple accelera, ma c’è un problema

    12/05/2026
  • Crimenetwork risorge sul dark web: la fine è arrivata di nuovo

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home