Facebook
GIF come questa presto popoleranno i commenti su Facebook

Su Facebook sta per arrivare il supporto alle GIF anche nei commenti. A confermarlo è la società di Mark Zuckerberg che, interpellata da TechCrunch, ha ammesso di aver intenzione di provare questa novità a partire dalla prossima settimana. Sulla piattaforma apparirà un nuovo pulsante dedicato alle GIF che permetterà di attingere da Giphy, Tenore e altri servizi simili.

“Questo è solo un test” ci tiene a precisare Facebook. Tuttavia è altamente probabile che, se tutto andrà per il verso giusto, nel giro di qualche settimana potremo commentare i post dei nostri amici o delle nostre pagine preferite utilizzando una simpatica immagine che si riproduce in loop.

Facebook Messenger
Il tasto GIF che sarà utilizzato per i commenti funzionerà in modo simile al tasto GIF presente su Messenger

Questa è soltanto una delle tante novità introdotte negli ultimi mesi sul social network di Mark Zuckerberg. Basti pensare, ad esempio, alle nuove features introdotte su Facebook Messenger pochi giorni fa grazie alle quali possiamo utilizzare reazioni e menzioni esattamente come avviene sulla piattaforma social. E che dire delle tanto amate (e talvolta odiate) Stories introdotte su Instagram prima e su Facebook dopo? Anche questa è stata una novità (presa in prestito dai rivali di Snapchat) molto importante.

Ma ritorniamo al tema delle GIF animate. In questo momento non siamo in possesso di ulteriori informazioni per quanto riguarda la quantità di utenti che parteciperanno al test, alle aree geografiche coinvolte e alle tempistiche riguardanti il rilascio dell’aggiornamento. Siamo comunque certi che non dovremo aspettare mesi e mesi prima di vedere implementata questa novità per tutti gli utenti. Non appena avremo maggiori dettagli vi aggiorneremo.

FONTETechCrunch
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 vs iPhone 7: in rete spunta il primo video confronto
Articolo successivoHugo Boss rivela Touch, un Android Wear al Baselworld