WhatsApp-e telegam a rischio Android-

Una bomba sta piombando su WhatsApp in queste ultime ore. Alcune fonti hanno infatti scoperto che su Google Play molte delle recensioni recenti rivolte alla celebre app di messaggistica sono fasulle, ovvero contengono dati non ricavati dall’esperienza di utenti fisici. Ovviamente tutte le recensioni false portano in dote un giudizio più che positivo, dalle quattro stelle in su, per far accrescere la media punteggio dell’app.

I più attenti hanno inoltre notato che la gran parte delle dichiarazioni sono postume agli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, soprattutto all’update relativo all’introduzione delle “Storie”. Il malessere comune di fronte a questa nuova funzione su Google Play sarebbe stato offuscato proprio dalla presenza di giudizi non corrispondenti al vero.

Sul fatto che all’interno della pagina dedicata del marketplace si possano trovare recensioni fasulle non è possibile dubitare. Molte dichiarazioni sono palesemente artefatte, alcune anche in maniera spudorata. Un numero molto vasto di queste, inoltre, richiama funzioni lontane anni luce dai servizi di WhatsApp: c’è chi parla di “gioco”, chi di “gameplay”, chi di “grafica strepitosa”.

Al momento attuale non è possibile conoscere né l’entità né il mandante di queste dichiarazioni fasulle. L’unica cosa certa è che con molta probabilità queste sono state progettate e create da un bot. Whatsapp per ora si smarca dicendo di non essere a conoscenza di tali recensioni false. Qualora venisse verificata una sua diretta volontà circa la pubblicazione di giudizi non originali su Google Play, si potrebbe aprire un ciclone di polemiche molto pericoloso per il brand.

VIAGadgethacks
Articolo precedenteGoogle è sicura: “L’analisi sui siti web hackerati è sempre più preoccupante”
Articolo successivoWind Tre nel mirino dell’AgCom a causa delle app Veon e Music by 3, colpa dello “zero rating”