OneDrive ads
Advertising per OneDrive su Windows 10. Eliminare il messaggio che compare durante l’utilizzo del File Explorer è semplice

Microsoft ha offerto gratuitamente il suo ultimo sistema operativo Windows 10 a molti utenti. Naturalmente, ci sono diversi altri modi per generare ricavi, per un’azienda come Microsoft. Uno di questi è sicuramente l’inserimento di messaggi pubblicitari all’interno del sistema operativo stesso. Come sta accadedo con un messaggio promozionale di OneDrive.

Da tempo ad alcuni utenti del sistema operativo, infatti, sono alle prese con un messaggio che pubblicizza il sistema di cloud storage OneDrive. Accedendo al File Explorer di Windows – per la precisione alla directory chiamata Questo PC – infatti, è possibile che venga mostrato all’utente un messaggio che invita ad attivare un abbonamento mensile, con un pagamento di 6.99 dollari, in cambio di 1TB di spazio disponibile. C’è la possibilità di disattivare questo messaggio? Certo.

Dal menù Start, occorre innanzi tutto recarsi nelle Opzioni Esplora file. Dopo di che, va selezionata la schedina Visualizzazione. Bisogna infine togliere la spunta alla voce Mostra le notifiche del provider di sincronizzazione.

Non è certo la prima volta che casa Microsoft mette a dura prova la pazienza degli utenti Windows, promuovendo con metodi invadenti il suoi prodotti. Difficile dimenticare, tutt’ora, il periodo in cui Microsoft richiedeva – se così si può dire – di installare Windows 10 sui propri computer. Gli utenti, d’altro canto, hanno pareri differenti su questo punto di vista. Alcuni criticano l’insistenza di determinati messaggi; altri, più tolleranti, sostengono che in effetti non sia particolarmente sbagliato per un’azienda promuovere i suoi prodotti all’interno di altri prodotti (specie se offerti gratuitamente).

In ogni caso, potrebbero essere messaggi di natura meno aggressiva. Questa volta, comunque, il messaggio è provvisto di un piccolo simbolo per la sua chiusura.

FONTEFossbytes
Articolo precedenteOnePlus 3 e 3T, sensibili miglioramenti alla fotocamera con l’ultimo update
Articolo successivoGoogle e Amazon preferiti dagli italiani a TIM e Vodafone: lo dice un nuovo studio