Huawei P10 Lite
Huawei P10 Lite: nuovo best buy 2017?

Huawei P10 Lite “rischia” di avere lo stesso destino del ‘cugino’ Honor 8 che, come molti di voi ricorderanno, l’anno scorso è stato eletto miglior smartphone best buy. La versione Lite dei nuovi Huawei P10 e P10 Plus presentati allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, verrà commercializzata nel mercato italiano a 349 euro dal prossimo 11 aprile. A rivelarlo è monclick.it, uno dei più frequentati siti di e-commerce in Italia.

Huawei P10 Lite
FONTE: monclick.it

Huawei P10 Lite best buy come Honor 8?

Il P10 Lite potrebbe far gola a moltissimi utenti, visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Senza contare che con il passare delle settimane e dei mesi il prezzo di Huawei P10 Lite potrebbe calare ulteriormente. Quasi sicuramente il device potrà essere acquistato sotto i 300 euro, (street price).

P10 Lite ha poco da invidiare ai suoi fratelli maggiori, P10 e P10 Plus. Rispetto ai nuovi flagship del colosso cinese, P10 Lite ha una fotocamera posteriore single-lens (sui nuovi P10 è presente una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con l’azienda tedesca Leica) e avrà il sensore per le impronte digitali posizionato nella parte posteriore (sui nuovi P10, invece, il sensore è stato trasferito nella parte anteriore).

Scheda tecnica

Fra le specifiche tecniche più rilevanti di questo smartphone medio di gamma ricordiamo il display IPS LCD da 5.2”, la presenza di ben 4 GB di memoria RAM e di 32 GB di storage interno. Huawei P10 Lite vanta un comparto fotografico di tutto rispetto. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera avente un sensore da 12 MP. Sul frontale, invece, troviamo una fotocamera da 8 MP. Di seguito ricordiamo la scheda tecnica completa del device che comprende tutte specifiche:

  • Display IPS LCD da 5.2” con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel) e una densità di pixel di 424ppi;
  • Processore Kirin 655 octa-core (quad-core Cortex-A53 2.1 GHz + quad-core Cortex A53 1.7 GHz) con GPU Mali T-830MP2;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di storage interno espandibile tramite la scheda microSD fino ad un massimo di 256 GB;
  • Batteria da 3.100 mAh;
  • Cam posteriore da 12 MP con apertura f / 2.2, autofocus e flash LED;
  • Cam frontale da 8 MP con apertura f / 2.0;
  • Colorazioni disponibili: Black, White e Gold.
  • Sistema Operativo: Android 7.1.1 Nougat personalizzata con l’interfaccia Emotion UI 5.1.

Design

Huawei P10 Lite
P10 Lite nelle colorazioni nelle colorazioni White, Black e Gold

Analizzando la scheda tecnica del nuovo Huawei P10 Lite si può notare quanto sia conveniente l’acquisto di questo device, dato le ottime caratteristiche tecniche e il prezzo non troppo elevato. Ma dato che anche l’occhio vuole la sua parte — e questo il team di designer di Huawei lo sa molto bene — il nuovo P10 Lite non è soltanto potente e funzionale ma è anche molto bello dal punto di vista estetico. Il produttore di Shenzen ha scelto materiali di costruzione premium nonostante il P10 Lite, come suggerisce il nome stesso, non è il dispositivo di punta dell’azienda.

La scocca unibody è stata realizzata in vetro e alluminio. Il vetro è stato impiegato per rivestire la back cover e il frontale del device. L’alluminio, invece, è stato utilizzato per i dorsi laterali. Questi materiali dovrebbero garantire una presa salda, nonostante l’utilizzo del vetro,  e soprattutto un piacevole feeling quando si terrà lo smartphone in mano.

Huawei P10 Lite ha tutte le carte in regola per diventare il best buy 2017. Ma l’ultima parola, come al solito, spetta agli utenti.

VIAGSMArena
FONTEmonclick.it
Articolo precedenteVernee Apollo X, il CEO dichiara: nato sulla base dei feedback degli utenti
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: ecco il nuovo launcher ufficiale, pulito e minimal