Galaxy S8
Tra le poche informazioni che mancavano sul nuovo Samsung Galaxy S8 figurava quella riguardo la batteria. Eccola in una foto leak davvero attendibile ed ecco anche le nostre perplessità.

 

Mancano poco più di due settimane ormai all’evento Samsung Unpacked e quindi alla presentazione ufficiale degli attesissimo Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, finalmente il prossimo 29 marzo finiranno i rumors e le immagini leaked e potremo toccare con mano quelle che ci si aspetta siano due vere e proprie meraviglie made in Korea.

Le abbiamo viste e sentite tutte ormai a riguardo dei due nuovi dispositivi del colosso di Seoul, sono pochissime le informazioni ancora non divulgate in maniera ufficiosa e tra queste c’è proprio la capienza della batteria dei dus dispositivi. Oggi però finalmente anche questo arcano sembra svelato, una foto leaked proprio della misteriosa batteria di Samsung Galaxy S8+ ha iniziato a far capolino sui social e, in tutta onestà, sta suscitando più di qualche perplessità.

 

 

La foto, trapelata su Weibo, la controparte cinese di Twitter, mostra, come potete guardare con i vostri occhi, una batteria al litio da 3500 mAh relativa alla versione Plus del nuovo dispositivo Samsung il che, sempre secondo il leaker, suppone automaticamente che la versione base di S8 possa montare una batteria da 3000 mAh. Il model number corrisponde al numero del dispositivo presente sui documenti della certificazione FCC, per cui siamo portati a credere che quella ritratta nella foto sia davvero la batteria originale di S8+, tuttavia qualche dubbio si affaccia nella nostra mente: considerando le caratteristiche (strepitose) dei display di S8 e di S8+, risoluzione elevata e dimensione generosa, il dispendio di energia non sarà sproporzionato rispetto alla capacità della batteria?

Vero è che Samsung ci ha abituato, con S6 ed S7, ha dei display di livello assoluto in grado di consumare il minimo indispensabile di energia al fine di allungare la durata del ciclo della batteria, ma con S8 il problema potrebbe essere diverso, la risoluzione 4K consuma davvero molto di più in termini di energia, l’azienda coreana sarà stata capace di abbattere anche a queste risoluzioni i consumi energetici o ci ritroveremo con un device da ricaricare due volte al giorno anche senza utilizzo intensivo?

Per il momento possiamo solo speculare, il 29 marzo è vicino e finalmente tutti i nostri dubbi saranno fugati dalla stessa Samsung, stay tuned!

VIAPhone Arena
Articolo precedenteCHOETECH, i migliori cavi per Smartphone, MacBook, PC e Tablet del 2017
Articolo successivoLe 5 app della settimana dal Google Play Store powered by TecnoAndroid – 6/12 marzo