sony mwc xz xperia
Sony Xperia XZ premiato come miglior smartphone del 2017

Il Sony Xperia XZ Premium diventa disponibile al pre-ordine in Europa attraverso Amazon UK. Si parla di un prezzo di 649 sterline, ovvero circa 740 euro, una cifra nettamente più bassa rispetto a quelle che sono state le previsioni. La data di spedizione è prevista per il 1 giugno, in linea con quanto si era vociferato fin dal momento della presentazione.

Come ricorderete infatti, questo XZ Premium integra la CPU Snapdragon 835, la medesima che sarà montata su alcune varianti del Galaxy S8 ed S8 Plus. Samsung e Qualcomm hanno firmato una sorta di accordo in esclusiva per la fornita del processore nelle prime settimane di commercializzazione del prossimo top gamma dell’azienda coreana, la cui domanda dal mercato sarà molto elevata, come sempre.

Non a caso gli altri produttori, come LG ed HTC, hanno optato per lo Snapdragon 821 in relazione, rispettivamente, al G6 e ad U Ultra, proprio per evitare di dover far slittare l’arrivo sul mercato, come di fatto capiterà ad XZ Premium di Sony. L’azienda giapponese, in occasione della fiera di Barcellona, ha comunque presentato anche XZS, che di fatto rappresenterà il flagship per la primavera 2017.

Sarà comunque molto interessante verificare se questo prezzo di 740 euro rimarrà tale anche al momento del lancio sul mercato, oppure se si tratta semplicemente di una cifra riservata ai preordini. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteGalaxy S8 ed S8 Plus: ecco il confronto dimensione con iPhone 7
Articolo successivoVodafone potrebbe annunciare nuovi aumenti: 0,49 euro a settimana in più