Windows 10 come eliminare pubblicità invasiva guida
Microsoft sembra stia cercando di battere cassa mostrando agli utenti banner pubblicitari non voluti all’interno di File Explorer

Molti utenti di Windows 10 lamentano di ricevere messaggi pubblicitari non voluti durante la navigazione file sulle edizioni Creator’s e Anniversary Update. In questo articolo vi spieghiamo come in pochi click sia possibile eliminare lo spam pubblicitario non voluto, in modo rapido e per sempre.

Inserire pubblicità all’interno di un sistema operativo  è un’idea che fa storcere il naso a molti utenti. Non sembra essere dello stesso avviso Microsoft, che sembra stia cominciando a visualizzare banner pubblicitari non voluti dagli utenti durante la navigazione tramite Esplora File.

Una pratica che forse segna un record (negativo, NdR) assoluto, in quanto né su Linux con le sue infinite distribuzioni, né su Mac è mai capitato un caso del genere. Anche sui sistemi operativi mobili la pratica non è mai stata applicata: Android, iOS, Blackberry e Windows Phone sono sempre stati sistemi privi di qualsiasi pubblicità.

Il prossimo Creator’s update porterà tutta una serie di interessanti novità, ma anche una particolare attenzione su AD pubblicitari nella sezione Esplora File. Anche gli utenti che posseggono una copia regolarmente registrata dell’Anniversary Update starebbero lamentando questo comportamento.

Come eliminare la pubblicità invasiva da Windows 10 in tre mosse

Per eliminare del tutto la possibilità che Microsoft utilizzi il vostro Esplora File come lavagna per le pubblicità, vi basta seguire i prossimi semplici passaggi:

  1. Aprire Esplora File e andare sul tab Visualizza
    Windows 10 come eliminare pubblicità invasiva guida
  2. Scorriamo sulla barra verso destra e andiamo su Opzioni, cliccando poi su “Modifica Opzioni cartelle e ricerche
    Windows 10 come eliminare pubblicità invasiva guida
  3. nel nuovo tab Opzioni cartella andiamo poi in “Visualizzazione” e cerchiamo tra le impostazioni avanzate “Mostra le notifiche del provider di sincronizzazione
    Windows 10 come eliminare pubblicità invasiva guida A questo punto possiamo cliccare su “OK” e poter finalmente godere di Windows 10 senza doverci preoccupare di fastidiosi banner pubblicitari.

 

 

 

FONTEThurrott
Articolo precedentePop.Up, l’auto che si guida e che può volare
Articolo successivoCome condividere abbonamenti Netflix e Spotify grazie a Together Price