WhatsApp
WhatsApp: novità in arrivo nella UI

Ultimamente WhatsApp sta introducendo tantissime novità. La chat più popolare al mondo negli ultimi mesi ha introdotto numerose funzionalità aggiuntive: le video chiamate gratuite, il supporto alle GIF, il supporto ai documenti PDF e, più recentemente, l’introduzione del nuovo “Stato” che consente agli utenti di far sapere ai propri contatti cosa abbiamo fatto durante la giornata attraverso la condivisione dei propri contenuti multimediali. Le novità non sembrano essere finite qui per gli oltre 1,5 miliardi di utenti che ogni giorno utilizzano la famosa piattaforma di Instant Messaging. Il team di sviluppatori della chat verde sta per introdurre alcune novità grafiche.

La versione 2.17.93 di WhatsApp Beta nelle scorse ore ha ricevuto un aggiornamento (che al momento riguarda soltanto gli utenti Android) attraverso il quale vengono effettuate delle variazioni grafiche della UI. Alcune di queste novità riguardano, ad esempio, la barra che ci permette di inserire un messaggio. Con questo nuovo upgrade la barra non solo assume un aspetto molto più arrotondato ma guadagna anche il tasto che ci permette di inviare gli allegati, per intenderci quello che chiamiamo volgarmente “graffetta”. Sempre nella barra di inserimento del messaggio troviamo il tasto che ci permette di attivare la fotocamera (già presente nelle versioni precedenti di WhatsApp) che ha assunto una forma più arrotondata.

Oltre a queste novità che hanno interessato prevalentemente la parte inferiore dell’interfaccia, troviamo in questo aggiornamento alcune novità riguardanti la parte superiore della UI. La “graffetta”, come abbiamo già detto nel precedente paragrafo, è stata spostata in basso. Questo ha creato lo spazio al tasto dedicato alle video chiamate, posizionato accanto al tasto delle chiamate vocali. Questo piccolo cambiamento permetterà agli utenti di avviare una video chiamata molto più rapidamente. Vi lasciamo agli screenshot che vi permetteranno di visualizzare in anteprima la nuova interfaccia utente di WhatsApp.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteUMIDIGI Z PRO supporta la funzionalità “live photo” come Apple iPhone
Articolo successivoHuawei P11, è già ufficiale il nuovo top di gamma dell’azienda cinese