Galaxy S8
Galaxy S8 si veste di viola

Con tutti i dettagli, le foto leaked e le anticipazioni riguardanti i nuovi Galaxy S8, Samsung avrà ben poco da svelare il prossimo 29 marzo. Ormai conosciamo moltissimi dettagli riguardanti le novità che il colosso sudcoreano ufficializzerà nel corso del prossimo evento Unpacked. Nel frattempo emergono nuovi dettagli sulle nuove colorazioni di S8 e S8+. Secondo Roland Quandt, leaker che si è mostrato particolarmente affidabile già in passato, il nuovo flagship di Samsung verrà commercializzato nelle colorazioni Black, Silver e in una nuova variante cromatica inedita: Violet!

Secondo alcune indiscrezioni pare queste tre colorazioni, in particolare quella viola, siano destinate al solo mercato europeo (non bisogna comunque escludere del tutto una possibile diffusione anche in altri mercati). Roland Quandt nel suo tweet non ha elencato alcune colorazioni attualmente disponibili come il Coral Blue e il White. Questo lascia pensare che Samsung abbia voluto dare una ventata di aria fresca alla sua line up di smartphone top di gamma eliminando alcune colorazioni (che effettivamente possono iniziare a “stancare”) e introducendone di nuove, di cui una completamente inedita.

Il viola potrebbe attirare soprattutto nuove utenti donne, visto che è un colore particolarmente apprezzato dal gentil sesso. Tuttavia il viola, a differenza del rosa, è una variante che potrebbe essere apprezzata anche dagli uomini. Per cui Samsung, con questa nuova variante cromatica, potrebbe prendere due piccioni con una fava… come si suol dire.

Ora veniamo alle dolenti note. Su Twitter il leaker ha rivelato anche i prezzi dei nuovi Galaxy S8. Il modello da 5.8” verrà commercializzato a 799 euro, mentre l’S8+ da 6.2” avrà un prezzo di partenza di 899 euro.

VIAphonearena
Articolo precedenteNuova batteria per smartphone: è più veloce, potente e sicura
Articolo successivoiPhone Edition, questo il possibile nome del dispositivo celebrativo