Seicentocinquanta milioni.

Dopo l’arrivo della seconda generazione di Pokémon nelle scorse settimane, torniamo a parlare dell’app più chiacchierata di tutto il duemilasedici. Già perché, come se non bastasse, è stato raggiunto un nuovo record incredibile!

Sviluppato da Niantic in collaborazione con The Pokémon Company e Nintendo, Pokémon GO continua a stupire con risultati eccezionali e senza precedenti. Dopo aver maturato la bellezza di oltre 950 milioni di ricavi in appena sei mesi di presenza sul mercato, l’app ha da poco ricevuto un aggiornamento più sostanzioso del normale. Niente bug fixes o altro, stavolta si fa sul serio! L’update ha infatti introdotto ben ottanta nuovi Pokémon appartenenti alla seconda, storica, generazione di mostriciattoli. Le sorprese non finiscono qua infatti, lo studio di sviluppo Niantic ha annunciato di recente durante il Google Developer Day di aver raggiunto e superato globalmente la quota dei 650 milioni di download. E non è tutto. Come sapete, per giocare al suddetto titolo è necessario camminare in giro per trovare sempre nuovi Pokémon e catturarli. Ecco, pensate che tutti i giocatori del mondo, nel complesso, hanno percorso più di otto miliardi e mezzo di chilometri.

Volete battere e stupire i vostri amici? Allora date uno sguardo alla nostra lista dei più forti della nuova generazione: quali sono i migliori in difesa e quali in attacco. Potete trovare questa ed altre informazioni nel nostro articolo dedicato. Quanti di voi hanno deciso di scaricare nuovamente l’app ed hanno ripreso a giocare? Quali novità credete che il team dovrebbe aggiungere per rendere più divertente ed appetibile il gameplay?

 

FONTEPolygon
Articolo precedenteGalaxy S8+ è un concentrato di potenza: lo dimostrano i benchmark di GeekBench
Articolo successivoDa oggi Google Assistant è disponibile per tutti i device aggiornati almeno a Marshmallow