Google Pixel 2
Google Pixel 2 in arrivo in autunno

Il nuovo Google Pixel 2 ci sarà. A confermarlo è un dirigente di Google che pur non svelando particolari dettagli su questo dispositivo ha fatto capire attraverso alcune dichiarazioni che verrà rilasciata una seconda generazione di Google Pixel. Rick Osterloh, il dirigente che ha rilasciato le dichiarazioni sul Pixel 2, è il capo della divisione hardware di Google ed è per questo che può essere giustamente considerato una fonte più che attendibile.

Rick Osterloh, durante lo scorso Mobile World Congress, ha concesso un’intervista ai nostri colleghi di Android Pit nella quale ha rimarcato l’intenzione di Big G di piazzare sul mercato nuovi smartphone della serie “Pixel”. Nell’intervista in questione Rick Osterloh ha dichiarato: “Potete contare su un successore [del Google Pixel di prima generazione, ndr] quest’anno, anche se ora non posso fornirvi una data precisa sulla sua uscita”.

Il dirigente di Google ha comunque affermato: “C’è un ritmo annuale nel settore. Potete star certi che lo seguiremo”. Quest’ultima dichiarazione di Osterloh sembra essere una chiara allusione al periodo in cui il nuovo Google Pixel 2 verrà annunciato. Se è vero che verrà seguita la cadenza annuale allora è ragionevole pensare che Pixel 2 verrà svelato esattamente un anno dopo il suo predecessore, quindi intorno a ottobre del 2017? È molto probabile.

Il “papà” dei Google Pixel ha inoltre confermato che Pixel 2 verrà collocato nella fascia alta del mercato. “Pixel rimane premium”, per usare le parole di Rick Osterloh. Non aspettiamoci quindi prezzi più abbordabili rispetto ai Pixel di prima generazione, anzi…

FONTEAndroid Pit
Articolo precedenteXiaomi Mi 6, possibile presentazione il 16 aprile
Articolo successivoSamsung Galaxy S8, ci sarà un Infinity Display