twrp
Team Win Recovery Project o TWRP

Team Win, gruppo di sviluppatori che si occupa della Team Win Recovery Project o TWRP ha intenzione di aggiornare la propria recovery. La notizia arriva direttamente una fonte interna ancora non confermata. La nuova versione 3.1.0 introdurrà una funzionalità da sempre richiesta a gran voce dalla community su Android. Infatti sarà possibile effettuare il backup dei dati e le informazioni del sistema direttamente su PC.

Questo è quanto emerso sul sito dedicato agli sviluppatori XDA Developers. La nuova TWRP 3.1.0 si baserà sulla connessione cablata ADB (Android Debug Bridge) per collegarsi ad un PC. In questo modo, sarà possibile effettuare un backup completo del sistema, dei messaggi, delle impostazioni e di tutto quanto si ritiene necessario.

Sarà possibile dare il comando per eseguire il backup direttamente dalla schermata di recovey tramite un click sulla nuova user interface. Ovviamente ci aspettiamo anche un aggiornamento della UI per integrare la nuova funzionalità.

I vantaggi per gli utenti abituali TWRP sono enormi. Si potrà effettuare un backup in maniera più veloce e rapida collegando lo smartphone al PC. In questo modo non si andrà a consumare spazio importante sul proprio smartphone o occupare giga nei propri servizi cloud.

Inoltre anche nel caso di installazione di una Custom ROM, il ripristino dei dati potrebbe essere molto più veloce e immediato. Lo stesso discorso vale nel caso in cui si volesse tornare indietro da una ROM che non ci piace più.

Purtroppo al momento si tratta solo di rumor. Team Win non si è ancora espresso ufficialmente sull’arrivo della TWRP 3.1.0. Le tempistiche potrebbero dilatarsi parecchio in quanto gli sviluppatori vogliono prendersi tutto il tempo necessario per preparare questa nuova versione.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteSnapchat, arriva un importante aggiornamento per Android
Articolo successivoLenovo Moto G5 appare sulla piattaforma GFXbench