![Alcatel A5 LED](https://www.tecnoandroid.it/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Alcatel A5 LED è stato da poco presentato dal gruppo francese al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, a cui come sempre TecnoAndroid.it è presente. Il dispositivo, il cui prezzo di listino sarà di circa 200 euro (199€ per la precisione), rientrerà nella fascia medio bassa di mercato e saprà di sicuro conquistare gli utenti grazie al suo design giovanile ed alla moda.
Alcatel A5 LED, le specifiche tecniche ufficiali
![Alcatel A5 LED](https://www.tecnoandroid.it/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Il terminale, che si posiziona nella fascia di prezzo medio bassa (ossia quella compresa tra i 150 ed i 200 euro), propone un hardware di tutto rispetto. In particolare, è possibile osservare:
- Display IPS LCD da 5.2 pollici HD (720 x 1280 pixels) con una densità non proprio elevata di 282 ppi;
- Processore a 64 bti octa-core MediaTek MT6753 da 1,5 GHz;
- GPU Mali-T720 MP3;
- Memoria RAM da 2 GB;
- Memoria interna da 16 GB, espandibile mediante scheda micro-sd (si presume fino a 128 GB);
- Sensore fotografico posteriore da 8 MP con dual flash LED ed autofocus. I video possono essere registrati fino alla risoluzione Full HD (1920×1080 pixels);
- Fotocamera anteriore da 5 MP con flash LED incorporato, per selfie perfetti in ogni condizione di luminosità;
- Bluetooth v4.2;
- Micro-USB 2.0;
- Batteria da 2800 mAh.
Il sistema operativo pre-installato sarà, con leggera sorpresa da parte nostra, Android 6.0.1 Marshmallow, che con ogni buona probabilità non verrà mai aggiornato ad Android 7.0 Nougat e successivi. Ricordiamo, infine, che a completare la dotazione di questo smartphone di fascia bassa, vi sarà l’innovativa cover protettiva posteriore impreziosita da LED luminosi. Lo smartphone, infatti, sarà il primo della storia a fornire in dotazione una cover di questo tipo, per la gioia dei più piccoli e dei giovani.
Per tutte le informazioni e le novità sul Mobile World Congress 2017 in corso a Barcellona in questi giorni, continua a seguirci su TecnoAndroid.it! Stay tuned!