Lenovo
L’iconico logo di Lenovo con lo slogan “per coloro che fanno”

Il Mobile World Congress 2017 di Lenovo si preannuncia ricco di sorprese. Oltre alla nuova famiglia Moto G5, in arrivo sembrerebbero esserci anche diversi tablet. I primi rumor sembrano indicare che la società sia pronta a presentare ben cinque tablet.

Uno di questi è recentemente sulla piattaforma GFXBench che ha permesso di identificare il modello e la dotazione hardware. Il tablet in questione è il Lenovo TB-X704 e rappresenterebbe l’offerta di fascia medio-alta della casa.

Le componenti tecniche emerse sulla piattaforma indicano come il tablet possa vantare un display da ben 10 pollici con una risoluzione leggermente superiore al FullHD da 1920 x 1200 pixel. Il System on a Chip dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 625 accompagnato da 3GB di memoria RAM.

Il SoC potrà contare anche sulla GPU Qualcomm Adreno 506 per l’elaborazione grafica. La memoria interna si attesterebbe sui 16GB espandibili tramite memoria esterna MicroSD. Il sistema operativo equipaggiato sarà l’ultima versione di Android Nougat ossia la 7.1.1.

lenovo tablet
La pagina di GFXBench dove sono emerse le caratteristiche del tablet

Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche emerse su GFXBench:

  • Display da 10″ con risoluzione (1920×1200)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625
  • GPU Adreno 506
  • 3GB di memoria RAM
  • 16GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 8MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Sistema operativo Android Nougat 7.1.1

Per vedere questo tablet da vivo bisognerà attendere la conferenza Lenovo al Mobile Wolrd Congress che si svolgerà tra pochi giorni. Ricordiamo che questo tablet potrebbe essere accompagnato da altri quattro modelli. I modelli TB-8504F/N e TB-X304F/N potrebbero essere tablet da 8-9 pollici di fascia bassa. TB-X704F/N, il dispositivo in questione e TB-8704F/N potrebbero essere le varianti con display più grande. TB-8703F/X Potrebbe essere il Lenovo Tab 3 8 Plus

FONTEgfxbench
Articolo precedenteMotorola: spuntano le specifiche del nuovo Moto E
Articolo successivoQuesto Moto MOD porta una tastiera fisica QWERTY sul vostro smartphone