Android vs iOS

Samsung è nel vivo della fase più intensa del suo anno: la strada al Mobile World Congress di Barcellona dove sarà presentato il suo top di gamma, Galaxy S8 ed S8 Edge. I prossimi prodotti flagship della casa sudcoreana sono sempre più attesi, anche perchè tutti si aspettano grandi miglioramenti in vista della sfida con il rivale da affrontare: l’iPhone 8 o iPhone X in uscita il prossimo autunno.

La sfida eterna tra Samsung ed Apple infatti, anche se offuscata negli ultimi anni dall’arrivo di competitors agguerriti come Huawei, catalizza ancora il mercato degli smartphone. All’inizio di questa faida, Cupertino ha avuto nettamente la meglio con i suoi iPhone che dettavano legge in quanto a innovazione.

Ultimamente però Samsung, nonostante il clamoroso autogol di Note 7, ha alzato nettamente la sua asticella. Uno studio proveniente dalla Germania ci conferma tutto ciò. Secondo le ricerche del centro tedesco International Consumer Research and Testing (ICRT) e del sistema di qualità russo Roskachestvo, gli smartphone Samsung primeggiano nel settore.

Cinque dispositivi occupano le prime cinque posizioni del settore. Stiamo parlando rispettivamente di  Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy Note 4, Galaxy Note 3 e Galaxy S4. Questi device sono stati valutati in base a determinati fattori come autonomia della batteria, qualità delle immagini e della fotocamera, qualità delle componenti (display, batteria, ecc), robustezza e usabilità.

Tutti gli elementi in discussione hanno portato gli esperti ad essere certi delle loro affermazioni. In realtà c’è da dire che l’azienda sudcoreana negli ultimi anni ha nettamente migliorato la qualità dei suoi dispositivi, inserendo ad esempio funzionalità come la resistenza waterproof che hanno completato un pacchetto già bello ampio. Il primato quindi è più che giustificato…

FONTESamsung
Articolo precedenteA 7 anni chiede di lavorare per Google: il CEO le risponde
Articolo successivoNuova rimodulazione TIM: modificate le condizioni di navigazione, ecco cosa cambia per gli utenti