hisense a2 doppio schermo
Hisense A2 mostrato ufficialmente in foto

Che Hisense fosse in via di sviluppo nel settore smartphone lo avevamo ampiamente visto il mese scorso al CES. Il brand cinese aveva infatti presentato i devices Rock e Rock Mini con cui si sarebbe schierata contro l’avvincente concorrenza. Oggi invece si confermano i rumors di un dispositivo dal doppio display: Hisense A2.

Il terminale che già tempo fa aveva ricevuto la certificazione TENAA, necessaria per l’esordio sul mercato Cinese, è finalmente ufficiale. Hisense A2 possiede due display: uno da 5.5″ AMOLED 1920×1080 e l’ altro da 5.2″ E-ink con risoluzione 960×540. All’interno dello smartphone vi è la CPU octa-core Snapdragon 430 affiancata da 4 gb di RAM e 64 di memoria di archiviazione. Il reparto fotocamere invece consiste in un sensore da 16 megapixel posteriore ed uno anteriore da 5 per gli amanti dei selfie. Interessante la scelta di una batteria da 3090 mAh ricaricabile in modo rapido attraverso l’ingresso USB Type-C.

batteria schermo inchiostro a2
Il display E-ink consentirà grandi performance dal punto di vista della batteria

Grazie all’unità di ricarica sopracitata ed al display E-ink, il nuovo telefono di Hisense può conquistare gli amanti dell’uso intenso. Potrà convincere anche gli appassionati di lettura, che sullo schermo a inchiostro potranno leggere i propri titoli preferiti contando su una libreria di oltre 300.000 ebook. Nessuna informazione al momento riguardo alla commercializzazione sul mercato Europeo che, qualora non avvenisse, sarebbe comunque raggirata dagli importatori nel nostro paese.

 

VIAGizchina
Articolo precedenteWind: ecco come attivare l’offerta All Inclusive Gold tramite codice coupon
Articolo successivoMeizu lancia anche in Europa il suo smartwatch “analogico”