Chromecast 4k

Come accade spesso per le grandi ricorrenze come Natale, Pasqua, Capodanno ed altre occasioni speciali, anche per San Valentino, Google ha cambiato la sua classica grafica per dar spazio agli oramai famosi doodle, giochini interattivi per celebrare una festività ed un giorno speciale.

Per la festa degli innamorati, il motore di ricerca metterà a disposizione una carrellata di sette doodle diversi che si alterneranno nel giro di una settimana. Le animazioni già sono iniziate lo scorso 11 Febbraio ed avranno termine il prossimo 18 Febbraio, quattro giorni dopo San Valentino.

Ad essere protagonisti del giochino di casa Google saranno i pangolini, una specie mammifera non troppo rara ma sicuramente molto poco conosciuta. Il pangolino è l’unico animale mammifero ad essere dotato di squame. Purtroppo però questi animali detengono anche un altro primato poco positivi: sono gli esseri più commerciati al mondo e rappresentano per questo motivo una delle specie ad essere minacciate dal rischio di estinzione.

Per questo motivo Google ne ha adottato la loro presenza nel doodle. Il giochino di per sé è molto semplice e veloce, come accade spesso in questi casi. L’utente avrà la possibilità di effettuare un percorso ad ostacoli per far arrivare il pangolino alla cassetta di posta dove troverà un tenero messaggio d’amore. Per visualizzare e divertirsi con l’animazione, non sarà necessario collegarsi dal pc, visto che il doodle funzionerà perfettamente anche su smartphone e tablet.

Per conoscere in anteprima i doodle e per giocare, vi invitiamo a cliccare sul tasto “Source”.

FONTEGoogle
Articolo precedenteGalaxy S8: nuovi render mostrano colorazioni inedite del top di gamma di Samsung
Articolo successivoHuawei, svelato il nome del nuovo device presentato al MWC di Barcellona