htc 10 nougat
Ecco come aggiornare lo smartphone ad Android Nougat 7.0

HTC ci avvisa che è possibile effettuare un aggiornamento manuale su HTC 10. L’update permetterà di installare il tanto atteso Android Nougat 7.0 e sbloccare tutte le nuove funzionalità. Questa procedura manuale serve per coloro i quali non riescono ad attendere l’arrivo dell’OTA ufficiale.

L’azienda sottolinea come tale procedura cancellerà totalmente i dati presenti sulla memoria del telefono. Tutti gli interessati dovranno prima effettuare un backup per prevenire la perdita accidentale di dati importanti. Questa procedura è valida per i prodotti europei, ma è sconsigliata per per i device Olandesi e Tedeschi per i quali è in fase di test un firmware specifico.

Per procedere all’installazione sarà necessario scaricare il tool di aggiornamento. Questo programma permetterà di verificare la versione di Android installata sul dispositivi e confrontarla con quella nei sistemi HTC.

Una volta confermata la disponibilità dell’update, basterà seguire le indicazioni a schermo per procedere all’installazione. Il tool installerà automaticamente la nuova versione del sistema e alla fine della procedura il dispositivo sarà equipaggiato con Android Nougat 7.0.

Ricordiamo che prima di collegare il dispositivo al PC è necessario abilitare la modalità sviluppatore. Basterà recarsi nel menù impostazioni > informazioni > software > versione build. Una volta visualizzato il numero di versione, basterà cliccare varie volte per diventare uno sviluppatore. Per gli eventuali problemi, è possibile consultare al guida apposita realizzata da HTC.

 

FONTETwitter
Articolo precedenteLG Watch Sport: trapela online la scheda tecnica completa
Articolo successivoChrome Beta 57 introduce diverse novità e migliorie