TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Final Fantasy VII Remake potrebbe non arrivare mai su PS4

scritto da Redazione 03/02/2017 0 commenti 2 Minuti lettura
Final Fantasy VII Remake
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
40

Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake potrebbe farsi aspettare ancora molti anni, tanto da vedere la luce solo con la prossima generazione di console, parola di Yoshinori Kitase.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

È l’oggetto del desiderio di molti da più di un anno a questa parte ed era, prima del suo annuncio, il sogno della maggior parte dei videogiocatori ultra trentenni, parliamo di Final Fantasy VII Remake, il remake appunto di uno dei capitoli più amati della saga di Square-Enix.

È passato poco tempo dall’uscita del quindicesimo capitolo della saga, anch’esso in gestazione travagliata da più di dieci anni, che ci ha permesso di goderci le imprese del principe Noctis e dei suoi tre compagni di avventura in quello che è certamente uno dei capitoli meglio riusciti della saga dai tempi di Final Fantasy IX.

Tutti gli appassionati di Final Fantasy però, fremono al pensiero di poter mettere le mani sul remake del settimo capitolo, probabilmente il migliore in assoluto della serie e sicuramente il più apprezzato a livello globale. All’E3 di due anni fa Square-Enix, che all’epoca dell’uscita di FFVII si chiama ancora Squaresoft, aveva rilasciato in maniera quasi improvvisa un trailer (stupendo) del nuovo remake che tutti noi speravano a quest’ora di avere già a disposizione.

 

 

Il video è abbastanza inequivocabile, oltre a far venire la pelle d’oca ai fan di tutto il mondo, appare evidente che FFVII Remake fosse in sviluppo per l’uscita su Playstation 4, tuttavia, a quanto pare, il gioco, che è completamente stravolto in termini di gameplay rispetto all’originale, è ancora in una fase di sviluppo molto lontana dal prodotto finito. Vero è che praticamente è un gioco rifatto da zero, sia in termini di grafica che in termini di gameplay e probabilmente anche la struttura stessa della crescita dei personaggi sarà completamente nuova. Non appare chiaro comunque il perché annunciarlo e mettere in allarme i fan se poi è facile che possano rimanere a bocca asciutta per molto tempo.

Ieri infatti Yoshinori Kitase, storico director di giochi come Final Fantasy VI, XII, Chrono Trigger, Final Fantasy VIII e Final Fantasy X (oltre a una valanga di altri titoli), ha dichiarato che il team è attualmente al lavoro sulle scene mostrate nel trailer, ma che c’è ancora molta strada da fare. La release definitiva dunque potrebbe slittare di molto tempo, addirittura di anni, tanto che il gioco potrebbe non uscire per questa generazione di console. Intanto, nonostante la pubblicazione da parte di Square Enix di un artwork del gioco (in calce) in occasione dei festeggiamenti per il trentennale della saga, per poter rivivere in Full HD le imprese di Cloud, piangere Aeris e temere Sephiroth, potremmo aspettare ancora molto tempo.

final fantasyPlayStation 4square enix
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Samsung Galaxy S8: ecco quali saranno i prezzi di vendita
prossimo articolo
Mozilla: addito definitivo al progetto Firefox OS

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home