film gratis

Che il telecomando sia destinato ad una rottamazione più o meno vicina, è cosa risaputa. La novità assoluta però è il modo con cui questo potrà essere rimpiazzato. Netflix sta mettendo a punto una tecnologia che punta alla creazione di un prototipo che, attraverso le onde celebrali, riuscirà a cambiare canale della tv, ad alzare il volume e a governare con qualsiasi altro comando la tv.

L’idea di una progettazione simile è arrivata in un Hackathon della compagnia, in cui numerosi suoi collaboratori hanno sviluppato idee per il futuro dell’intrattenimento televisivo. Questa soluzione in particolare si chiama MindFlix e come si può vedere dal video qui in basso, è stata progettata proprio per tutte quelle persone pigre che non riescono nemmeno ad alzarsi dal divano per cambiare canale.

 

Netflix ci spiega che il funzionamento di Mindflix è molto semplice. L’utente non dovrebbe far altro che indossare sulla fronte un cerchietto ultra leggero in grado di riconoscere le onde celebrali per trasformare queste in stimoli per la televisione. Sempre attraverso questo cerchietto, si può navigare su internet utilizzando i movimenti della testa come un ipotetico mouse.

Netflix si è detta entusiasta di questa creazione effettuata da suoi collaboratori ed è anche pronta a finanziare un suo successivo sviluppo per un adattamento alle tecnologie odierne. Tuttavia, ancora non ci è dato sapere se e come Mindiflix sarà immesso sul mercato. Per ora possiamo solo guardare quella che sembra una finestra sul futuro.

FONTEYoutube.com
Articolo precedenteFacebook, pronta una nuova app per affrontare Netflix e Amazon
Articolo successivoLG Watch Sport, primo smartwatch con Android Pay, costerà 349$