Honor 8

Google ha da poche ore rilasciato un update del suo ultimo sistema operativo, Android Nougat. La nuova versione Android 7.1.2 è disponibile nella sua versione beta per tutti gli utenti che hanno sottoscritto il programma di sperimentazione Android Beta, la cui iscrizione è del tutto gratuita e attivabile in qualsiasi momento.

Il nuovo update del sistema operativo tecnicamente non dovrebbe portare grandi sconvolgimenti nella vita dei mobile devices. La sua utilità sarebbe indirizzata verso il fissaggio di alcuni bug e verso un miglioramento generale dell’interfaccia utente.

Non i possessori di tutti i cellulari potranno scaricare questa beta. Così come accaduto per la versione precedente (7.1) solo chi utilizza alcuni modelli può avere accesso alla versione transitoria dell’update. I modelli su cui sarà disponibile Android 7.1.2 sono Google Pixel C, Google Pixel , Google Pixel XL, Nexus Player e LG Nexus 5X. A questo va aggiunto anche l’Huawei Nexus 6P, la cui beta sarà disponibile nelle prossime giornate.

Chi utilizza questi smartphone ed è iscritto al programma beta del robottino verde non dovrà far null’altro che attendere l’aggiornamento automatico per il suo dispositivo. In alternativa potrà procedere all’installazione manuale.

La realese definitiva della nuova versione stabile di Nougat dovrebbe essere prevista nel giro di due mesi. Ovviamente, anche in questo caso, non tutti i dispositivi potrebbero ospitarla.

VIAAndroidandme
Articolo precedenteGoogle, organizzata una protesta contro i provvedimenti di Trump
Articolo successivoAsus: in arrivo una variante dello Zenfone 3 Max