Google-io-2017
Degli enigmi per svelare dove e quando

Infine, il gigante di Internet ha annunciato la data prevista dagli sviluppatori per il Google I/O 2017. Si svolgerà tra il 17 e il 19 maggio 2017, presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View. La cosa interessante è che Google ha deciso di utilizzare un modo abbastanza creative e molto in “stile Big G” per comunicare i dettagli di questo evento alla stampa e agli utenti.

Per cominciare, la società ha utilizzato i suoi account Twitter e Google +, postando un’immagine con dei numeri e, attraverso un approccio mirato alla comunità degli sviluppatori, ha rimandato ad un sito web misterioso. Vi si trova uno strano gioco con cinque puzzle, nel quale alla fine si scoprono i dettagli della prossima conferenza degli sviluppatori della società.


Per cimentarsi con il completamento del puzzle, è necessario fare clic sul link pubblicato da Google nei suoi account di social networking e lì si può decifrare il primo enigma, che vi permetterà di vedere alcune coordinate che puntano ad una giungla in Brasile. Poi, nel secondo, si accede ad un video YouTube nel quale si devono trascrivere le didascalie per trovare un’altra serie di coordinate. Successivamente, il terzo enigma vi porterà in un luogo situato a Varsavia, in Polonia.

Continuando, il quarto enigma è nascosto in un’immagine che mostra le coordinate di una posizione in Thailandia. E, infine, nel quinto, si dovrà assegnare i nomi dei paesi a una scacchiera, mentre si aggiungono e sottraggono i valori delle lettere fornite. Al termine di tutto, si giunge ad un’immagine nella quale viene svelata la data e il luogo del prossimo Google I/O.

Tutto abbastanza creativo.

Articolo precedenteI segreti per diventare imbattibili giocando a Pac Man
Articolo successivoVodafone: le migliori offerte da attivare entro oggi 31 gennaio